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Lun. Dic 23rd, 2024

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi originali per il canale GDO worldwide.

Proxima, agenzia modenese specializzata in strategie di comunicazione ed engagement, è stata valutata come il partner giusto per affrontare questa sfida, per vari motivi: 

  • la sua grande esperienza nella comunicazione dell’ultimo miglio sul Punto Vendita
  • la competenza nei linguaggi al servizio dello shopper marketing
  • la passione e la professionalità del suo team creativo e di project design

La collaborazione fra il marketing board di Lindt e Proxima è iniziata dalla condivisione delle linee guida già create e codificate per altri prodotti – uno su tutti Lindor – per iniziare a immaginare l’identità visiva sul PV delle Tavolette Gold, in coerenza con le guide line global.

Art director, copywriter e designer hanno insieme sviluppato un progetto, nel rispetto del posizionamento premium e gifting del prodotto. Tre i concept creativi presentati: key visual declinati in espositori “permanent”, “seasonal” e “promo”. 

Il tutto considerando due touch point della comunicazione delle Tavolette Gold, “proximal” cioè con il prodotto presente direttamente sul punto vendita e “non proximal” cioè con il prodotto evocato, come su volantini o campagne social.

Proxima e Lindt stanno lavorando gomito a gomito per la messa a punto dei materiali per i diversi mercati di tutto il mondo. E il viaggio è solo all’inizio.

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