Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Il Gruppo D’Amico conferma anche quest’anno la sua presenza tra gli sponsor de Linkontro, l’evento di riferimento per la comunità del Largo Consumo in programma dal 16 al 19 maggio nella cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA).


La consolidata collaborazione tra D’Amico e NielsenIQ in occasione de Linkontro,
giunto alla 39a edizione, si arricchisce di due nuovi e significativi capitoli che vanno a collocarsi alla fruttuosa intersezione tra marketing, comunicazione e arte contemporanea, in linea con il tema scelto quest’anno per l’evento: “Immaginando
Nuove Imprese. Visioni, Valori, Competenze”. D’Amico, infatti, parteciperà ai progetti
Astral e Magic Box by PAO.

Astral: una nuova prospettiva per le eccellenze del gusto “Astral – Onde di eccellenza”, un viaggio nell’infinito, un invito a lasciarsi trasportare dalle onde dell’immaginazione e dell’ispirazione verso l’eccellenza. I quattro vasi della
nuova collezione D’Amico in limited edition saranno esposti all’interno delle teche
cilindriche illuminate da LED, creando effetti visivi che catturano l’attenzione e stimolano la curiosità.
Espressione della peculiare attenzione di D’Amico per la cultura del design, della comunicazione e dell’arte, ma anche dell’impegno aziendale a favore di un riutilizzo post consumo in chiave sostenibile, la Collezione Vasi d’Autore ogni anno coinvolge un artista contemporaneo che, con il proprio segno distintivo e creativo, trasforma quattro capsule dei vasi in oggetti unici e di design. Intitolata “Tratti di Luce”, la nona edizione dei Vasi d’Autore porta la firma dell’artista Paolo Bini, che ha interpretato la panoramica dei campi coltivati visti dall’alto attraverso strisce astratte e policrome cui si sovrappongono segni che richiamano la forma delle radici.

Magic Box by PAO: storia e valori di un’azienda tradotti in arte A Linkontro 2024, D’Amico sarà protagonista anche dell’installazione Magic Box by PAO. La storia e i valori del Gruppo, infatti, saranno interpretati in chiave artistica e tradotti in vere e proprie opere d’arte dal famoso street artist italiano PAO, nome d’arte del milanese Paolo Bordino.


PAO darà vita ad un soggetto artistico che celebra l’originalità di D’Amico, trasformando lo spazio espositivo in una scatola magica che gioca con le prospettive attraverso forme e colori.
“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con NIQ all’evento più importante per
gli operatori del mass market” – ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing &
Sustainability Manager D’Amico. “L’appuntamento con Linkontro, per noi, è sia una
straordinaria occasione di confronto a tutto campo con altre realtà leader di settore, sia
uno stimolo a sviluppare ulteriori collaborazioni che ci consentano di condividere in
modo sempre più efficace la nostra storia e i nostri valori al consumer.”

Related Post