Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

In occasione della Giornata Mondiale della Api, Nativa, prima società di Benefit in Europa e prima B Corp in Italia, in collaborazione con Supernaturale, ha realizzato la campagna “Non è mai troppo presto” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di promuovere azioni volte a proteggere le api e gli insetti impollinatori e migliorare gli spazi urbani.

Il video racconta di uno “spacciatore” che distribuisce dei pacchetti di semi davanti le scuole e i parchi. Questo progetto è passato dalla fase online a quella offline e, fino al 20 maggio 2024, verranno distribuiti gratuitamente dei pack di fiori selvatici come la calendula, il lino, il nasturzio e la nigella, davanti alcuni luoghi topici di Roma e Milano: “Questa è la nostra maniera per ricordare ad ognuno di noi come vivere i nostri ambienti urbani e renderli i più naturali possibili. Sostenere gli impollinatori è fondamentale non solo per preservare la biodiversità ma anche per salvaguardare la sicurezza alimentare globale” dichiarano Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli, co-founder di Nativa.

La semina di fiori selvatici è una “strategia ecologica” a basso costo, che se diffusa nei centri urbani, aiuterebbe a contrastare il declino degli impollinatori, preservare l’ecosistema, migliorare la qualità dell’aria ed abbellire gli ambienti esterni. Sul sito www.nonemaitroppopresto.com, online a partire dal 20 maggio, sarà disponibile la descrizione dell’intero progetto, le sue finalità e il lancio della nuova piattaforma Spaceship 2.0

Related Post