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Pepsi cambia logo e visual identity e per il lancio debutta a Milano il temporary restaurant Pepsi Diner

nuovo Logo Pepsi
nuovo Logo Pepsi

Come anticipato su Food Affairs, dopo 14 anni Pepsi presenta un nuovo logo e una nuova visual identity che ne segnano l’ingresso nella sua prossima era tra storie, design e collaborazioni.

Il nuovo logo Pepsi

Per l’occasione, l’iconico brand inaugurerà il 24 maggio a Milano, in via Tommaso Grossi 8 (Cordusio), una experience dall’animo estremamente pop e cool: il PEPSI DINER. Il temporary restaurant rimarrà aperto per circa tre settimane, fino al 10 giugno, e, riproponendo alcuni degli elementi più rappresentativi della storia di Pepsi®, celebrerà il suo nuovo look and feel.

La storia di Pepsi inizia nel 1898 quando il farmacista Caleb Bradham ribattezza il suo famoso soft drink Pepsi-Cola. Da allora Pepsi® ha cambiato il proprio logo 14 volte, stando al passo coi tempi e diventando uno tra i brand più riconoscibili al mondo, anche grazie a un approccio Thirsty for More, con cui si fa promotore di iniziative uniche e senza tempo che mettono al centro il consumatore e le sfumature culturali che lo rappresentano. È in questo scenario così dinamico che prendono forma il nuovo logo e la nuova visual identity del brand: un cambio epocale che punta al futuro con uno sguardo al passato, dando vita a un look inequivocabilmente attuale e innegabilmente Pepsi.

Pepsi Diner

IL PEPSI DINER


In Italia Pepsi® ha scelto di celebrare la sua nuova era dando vita ad una temporary experience nel cuore di Milano: il PEPSI DINER. Ispirato agli intramontabili diner americani e al ruolo che hanno avuto come scenario di alcuni dei momenti più iconici di Pepsi®, come nella campagna GCDSxPepsi® in occasione del lancio in Italia di Pepsi® Zero, il PEPSI DINER – dal 24 maggio al 10 giugno – porterà in vita l’intrattenimento e il divertimento per cui il brand è diventato famoso.

L’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno, grazie a una insegna e a delle vetrofanie di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico.
L’ingresso presenterà un video store, una rivisitazione della classica hall of fame, per un tuffo nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel – simbolo dell’inizio della nuova era – condurrà nel vero e proprio diner, composto da un’area dining, resa particolare dalla presenza di due booth tematici musica e sport, e da un’area arcade, in cui divertirsi in compagnia. Ogni angolo è studiato per stupire e coinvolgere i fan a 360°, con photo opportunity che li stimolino a immortalare e condividere il momento.

Il nuovo logo Pepsi

«Nei suoi oltre 125 anni di storia Pepsi® è diventato un love brand in tutto il mondo: non solo per la sua rilevanza nell’industria delle bevande, ma anche e soprattutto per la centralità che ha assunto nella cultura pop in generale» ha dichiarato Marcello Pincelli – Direttore Generale e Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. «Siamo entusiasti di presentare la nuova visual identity e molto felici di poter celebrare l’inizio di una nuova era per Pepsi insieme ai nostri fan. Ci tenevamo a creare qualcosa di originale che esplodesse la nostra anima più cool pur mantenendo un legame con le origini: tutto questo lo si potrà vivere all’interno del PEPSI DINER attraverso un’esperienza immersiva unica nel suo genere».

Ad animare le diverse serate ci sarà un ricco palinsesto nato dalla sinergia tra Pepsi® e alcuni partner d’eccezione, in cui la musica e l’intrattenimento, da sempre valori cardine per il brand americano, faranno da filo conduttore. Tra i partner coinvolti, due progetti editoriali: ESSE Magazine, content creator a tutto tondo impegnati a guidare gli ascoltatori tra le numerose release musicali, con un’attenzione particolare volta nobilitare la conversazione sul rap, e Collater.al che da oltre 10 anni, anche in veste di agenzia creativa, offre uno spazio unico di approfondimento sull’arte, il design, la fotografia, e più in generale, sulla cultura urbana e pop in Italia. Altri protagonisti del palinsesto saranno Trashick, storico gruppo di DJ del panorama milanese che coinvolgeranno il pubblico con il format di karaoke “Sere Nere” insieme a Disco
Piano Bar, e i celebri quiz interattivi di Dr. Why.

Ma le sorprese non finiscono qui: a svelare e raccontare in anteprima il PEPSI DINER,
Alessandro Cattelan – lo showman più pop d’Italia – che sarà anche il presentatore di una serata all’insegna del divertimento, in cui protagonista sarà il pubblico presente. «Non posso che essere felice che un brand come Pepsi mi abbia scelto per qu sto momento importante della loro storia. È un brand che ha accompagnato tanti momenti della mia vita, un ottimo compagno di viaggio!»

Food ESG Affairs

TM

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