Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

 Nestlé lancia la campagna “Il nido che condividiamo”

Al via “Il nido che condividiamo”, la nuova campagna corporate di Nestlé dedicata al mercato italiano che porta nuovamente in vita il posizionamento “Good food, Good life”, con cui il Gruppo esprime tutto il suo impegno in favore della Nutrizione, del Pianeta, delle Persone e del Territorio e che approfondisce la sua promessa, mostrandone il volto più emozionale e valoriale.

Perché, con una vasta scelta di brand e prodotti che accompagnano ogni momento della giornata, Nestlé è una presenza costante nelle case degli italiani, come un membro della famiglia su cui sappiamo di poter contare, sempre pronto a darci ciò di cui abbiamo bisogno. Con la massima attenzione alla qualità e una certezza di cura che si rinnova ogni giorno.

Una cura che fa parte di Nestlé sin dalle sue origini e che è impressa nel logo nato agli albori della sua storia. Era il 1868 quando il fondatore Henri Nestlé, trasferitosi in Svizzera dalla Germania, lanciò il logo della sua azienda appena nata, a partire dal significato del proprio cognome in tedesco: “little nest”, piccolo nido. Da allora Nestlé ha fatto una lunga strada, diventando l’azienda alimentare leader nel mondo, e presente in Italia da oltre 110 anni.

Il nido diventa così il simbolo e il senso profondo del suo impegno nella campagna integrata ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano. La campagna sarà On Air per tre mesi non consecutivi su Connected TV, YouTube e social media (Facebook e Instagram).

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Con questa nuova campagna abbiamo voluto tornare alle nostre origini e ai valori che sono alla base del nostro impegno quotidiano. Nestlé è un’azienda che affonda le proprie radici nella cura e nella protezione, concetti racchiusi nel nostro iconico logo del nido, metafora della famiglia, della nutrizione e della crescita, che riflette il nostro sforzo costante e il nostro impegno a garantire il benessere dei consumatori attraverso prodotti sicuri, sani e nutrienti” ha dichiarato Manuela Kron, Direttrice Corporate Affairs e Marketing Consumer Communication del Gruppo Nestlé in Italia.

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia, commenta: “È un onore per noi tradurre la storica vocazione del Gruppo Nestlé in una campagna che esplora il significato del suo logo. Perché la casa è il nostro nido, e il nido di Nestlé è la casa di tutti”.

Nestlé lavora ogni giorno per offrire a miliardi di persone prodotti equilibrati e nutrienti, che sappiano rispondere ai nuovi stili di vita e alle crescenti esigenze dei consumatori. Nell’ultimo anno abbiamo migliorato il profilo nutrizionale di oltre 500 prodotti tra alimenti e bevande attraverso un’intensa e costante attività di Ricerca e Sviluppo condotta dai suoi 23 Centri di Ricerca presenti in tutto il mondo.

La gamma di prodotti Nestlé è costituita da alimenti per le diverse fasi della vita e per differenti bisogni, tra cui la nutrizione infantile, l’età adulta, prodotti a fini medici speciali per supportare l’invecchiamento in buona salute, alimenti a base vegetale e prodotti per gli animali domestici.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

Ecco le Regioni italiane che saranno prese d’assalto e i Paesi esteri dove ci riverseremo per sperimentare nuovi sapori. Il nutrizionista: La dieta Mediterranea,...

SALUTE

Uno studio svolto da Nestlé Research, il Centro di Ricerca con sede a Losanna in Svizzera, assieme alla National University of Singapore Sleep Center,...

TREND

A San Valentino, la celebrazione dell’amore, è un fiorire di prenotazioni di cene a due, un’occasione perfetta per rinsaldare un rapporto ma anche per...

MANAGEMENT & LAVORO

 Nel rinnovato mondo del lavoro durante il quale si sono create nuove esigenze nella vita personale e professionale di tutti, facendo emergere nuove priorità,...

SOLIDARIETÀ

Nestlé ha lanciato il primo KitKat prodotto con massa di cacao ricavata da fave coltivate da famiglie di agricoltori che prendono parte al progetto Nestlé...

SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è oggi una missione che coinvolge tutti, cittadini e aziende a partire dalle scelte di vita quotidiana fino alle decisioni che riguardano...

-