Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Quali sono i migliori ristoranti d’Italia secondo i clienti? TheFork ha lanciato a inizio anno la classifica dinamica Top 100, che ogni mese si aggiorna sulla base dell’andamento delle valutazioni degli utenti, delle recensioni e dei volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti.


“La Top 100 non è semplicemente una classifica gastronomica, ma uno strumento prezioso per coloro che cercano ispirazione per le loro esperienze culinarie. Oltre a celebrare i grandi nomi della cucina italiana, questa classifica vuole evidenziare anche indirizzi più nascosti, locali di piccoli centri che hanno saputo conquistare il cuore e il palato degli avventori di TheFork con un servizio eccellente e una cucina memorabile” sottolinea Carlo Carollo, Country Manager di TheFork Italia.


La Top 100 di TheFork non solo offre una panoramica nazionale dei migliori ristoranti, ma include anche classifiche locali delle principali città italiane, consentendo ai propri utenti di trovare sempre ispirazione per creare ricordi culinari indimenticabili, sia nella vita quotidiana che durante i viaggi.


Ad oggi, quali sono le conferme e quali le novità?


La classifica di maggio

Tra i ristoranti più apprezzati nel mese di maggio, PizzaAut di Monza si erge al vertice come il ristorante più apprezzato dagli italiani, guadagnandosi ancora una volta il meritato primo posto.


Roma si conferma come un importante epicentro gastronomico, con una notevole presenza di ristoranti nella lista, come Enotico, che si guadagna il secondo posto della classifica. Chiude il podio La Grotta Guelfa, ristorante tipico della tradizione toscana sito proprio nel capoluogo della regione.


La classifica si aggiornerà ogni mese sulla base della media di valutazioni, recensioni e volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti[footnoteRef:0], così da restituire una graduatoria sempre aggiornata. [0: I criteri dettagliati si possono trovare sulla pagina delle classifiche cliccando sulla frase “scopri di più”.


Ecco i primi 15 classificati nel mese di maggio:

  1. PizzAut, Monza
  2. Enotico, Roma
  3. La Grotta Guelfa, Firenze
  4. Sphaeristerium, Roma
  5. La Bodega Argentina, Monza
  6. Agriturismo Le Tese, Lazise (VR)
  7. Antica Trattoria Il Giardino dal 1939, Firenze
  8. La Filetteria Italiana Osteria, Torino
  9. 180 Gradi Steak Selection Roma, Roma
  10. Osteria del Gatto e la Volpe, Firenze
  11. Ripasso Vin Bistrot, Roma
  12. Clorofilla Cucina & Distillati, Roma
  13. PizzAut – Cassina De’ Pecchi, Cassina De’ Pecchi
  14. Sentori Vineria di Quartiere, Roma
  15. La Scaletta, Milano

Related Post