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Al via la terza edizione del progetto “Be Fruity!”

SG Marketing Agroalimentare, società di consulenza di marketing, annuncia l’avvio della terza edizione della stagione estiva della campagna “BE FRUITY!”, un progetto ambizioso volto a promuovere il consumo di frutta e verdura, valorizzarne le qualità distintive e i benefici del loro consumo, diffondendo nei consumatori una maggiore consapevolezza del ruolo dell’ortofrutta per una routine di consumo quotidiana sana e ricca di gusto. BE FRUITY! attraverso un mix di attivazioni promozionali, mira ad intercettare i consumatori in luoghi di svago, in eventi specializzati e sul digitale, aumentando la visibilità e la conoscenza dei prodotti dei partner coinvolti.

Brand e prodotti Partner

Nella terza edizione, sposano i valori di questo progetto e si fanno portavoce della categoria e del valore delle filiere le seguenti aziende: Agricola Don Camillo con il melone Dino, il Consorzio Dolce Passione® con la sua anguria, Cedior con i pomodorini Elisir, Marlene® con la mela Giga®, Metis® con le sue susine, OP Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana e Apofruit con la Pesca e Nettarina del marchio Solarelli.

Attività pianificate per la campagna Estiva 2024

Novità di questa edizione è la partecipazione a Rimini Wellness. BE FRUITY! sarà presente con il proprio stand (PAD. B5 STAND 039) all’appuntamento internazionale dedicato al mondo del wellness, all’interno dell’area FOODWELL. La food influencer Virginia Fabbri, concorrente di un noto programma tv di cucina, aka La Vongola Verace, sarà la brand ambassador del progetto e coinvolgerà i visitatori il 30 maggio con salutari e deliziose ricette a base dei prodotti partner.

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Nel corso del mese di luglio, BE FRUITY! ha, inoltre, in programma un tour in sei stabilimenti balneari presso alcune rinomate località marittime italiane tra Emilia-Romagna, Toscana e Veneto per intercettare i consumatori e proporre loro momenti di degustazione ed intrattenimento.

Infine, sul sito befruity.it sarà possibile partecipare ad un contest digitale della durata di 8 settimane, volto a coinvolgere il pubblico con attività divertenti ed informative.

“Questa edizione di BE FRUITY! rappresenta un’importante prospettiva di sviluppo del progetto ed amplia la nostra missione di promuovere il consumo di frutta e verdura incoraggiando abitudini alimentari sane e sostenibili” – ha dichiarato Chiara Cazzola di SG Marketing – “Siamo entusiasti di collaborare con i produttori nostri partner per diffondere un messaggio positivo attraverso molteplici attività che renderanno il progetto ancora più coinvolgente ed accessibile” .

Food ESG Affairs

TM

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