Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

La volontà di offrire ai propri consumatori sempre più attenti e informati un prodotto nuovo che riporti ai gusti e ai sapori naturali e semplici connessi alla tradizione, è alla base dei nuovi Osvego al miele con grani antichi.

Paolo Gentilini con Pietro Gentilini


A rendere speciale la nuova proposta firmata Biscotti Gentilini sono innanzitutto le tipologie di grano utilizzato: quattro varietà antiche – Miracolo, Virgilio, Ardito, Fiorello – che vengono macinate per creare una speciale farina. Una miscela di gusto, ricca di fosforo, ferro e sostanze antiossidanti.

Paolo Gentilini


A tutto ciò si aggiungono il miele italiano di nettare di fiori proveniente da fioriture spontanee, uova e latte freschi, il burro più cremoso e lo zucchero di primissima qualità. Tutte materie prime naturali, nobili e accuratamente selezionate che danno vita a biscotti genuini.


Alla base ricette originali che richiamano i sapori di una volta oggi più che mai attuali, e inducono alla riscoperta dei gusti originali


Osvego al miele con grani antichi è un trionfo di sapore e profumo come vuole la tradizione, sempre fragrante come appena sfornato che i nostri artigiani sapientemente propongono seguendo la ricetta originale di oltre un secolo.

Biscotti Gentilini

Biscotti Gentilini viene fondata nel 1890 da Pietro Gentilini che apre un piccolo laboratorio artigianale per la produzione di biscotti e fette biscottate a Roma. Col tempo è divenuta un’azienda affermata nel panorama nazionale e internazionale, grazie all’autentica passione per le cose buone e alla sua continua ricerca della qualità.

La prima ricetta che Pietro mette a punto è quella dei mitici Osvego, squisiti biscotti dalla forma allungata con i caratteristici buchi in superficie, che gli conferiranno sin da subito prestigio e autorevolezza nel suo settore. Nel corso degli anni accanto agli Osvego e ai biscotti da dessert, la Gentilini ha arricchito e diversificato la propria officina del gusto con prodotti di grande successo. Tra questi i Novellini, le fette biscottate e gli squisiti frollini, gustati da intere generazioni e ancora oggi amati in tutta la loro genuinità e autenticità.

Autenticità e genuinità che si ritrovano nelle ricette e nei processi produttivi, nella ricerca e l’utilizzo delle migliori materie prime naturali, nobili, accuratamente selezionate, nel mantenimento di antichi sapori, nel rispetto per la tradizione, di tutti quei segreti e abilità del mestiere che si tramandano di padre in figlio, e del rispetto del tempo inteso proprio come cura, attenzione ai dettagli e ricerca dell’eccellenza come solo un vero artigiano sa fare. 

La tradizione artigiana si combina armoniosamente con le nuove tecnologie. Nel tempo l’Azienda si è trasformata per affrontare le nuove sfide, cogliere le nuove opportunità e le evoluzioni del contesto interno ed esterno, innovare e innovarsi, mantenendo fede al proprio impegno nel realizzare prodotti qualitativamente eccellenti, salubri, sicuri e sostenibili. 

Per fare questo opera secondo regole e standard rigorosi e criteri di scelta delle materie prime volti a garantire il miglior livello di qualità di ogni ingrediente utilizzato per fare i biscotti, privilegiando la filiera corta e il km 0 o comunque, il più possibile del nostro Paese. 

La farina, il latte, le uova (rigorosamente da galline allevate a terra) e la panna sono tutti 100% italiani. 

Per la farina, ingrediente primario e che svolge un ruolo fondamentale anche nella definizione del gusto del prodotto finito, non si è accontentata di utilizzare nei propri biscotti la migliore sul mercato, ma ha dato vita, grazie alla collaborazione con i propri fornitori, ad una filiera controllata. 

Related Post