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Carrefour Italia lancia il concorso “Spesa GRATTis” con protagonista…un orso

Fino al 3 luglio i consumatori avranno la possibilità di vincere fino a 1.000 spese da 1.000€ e 60.000 instant win. Il 30 maggio, il lancio della nuova campagna di comunicazione 360°

In occasione del nuovo concorso a premi Spesa GRATTis, Carrefour mette al centro della propria campagna multicanale un protagonista fuori dal comune: un orso.

L’attività sarà comunicata con una pianificazione media che prevede un mix di mezzi ATL (radio, TV, affissioni) e canali digitali, con particolare focus sui canali social.

Le regole del concorso sono semplici e trasparenti. Ogni 20€ di spesa, in tutti i supermercati Carrefour Iper, Market ed Express d’Italia, i clienti possessori di carta fedeltà riceveranno una cartolina da grattare che offrirà due possibilità di vincita. La prima prevede un risultato istantaneo: grattando i clienti potranno scoprire subito se hanno vinto uno dei 60.000 premi instant win in palio. Scoprendo poi il codice e visitando il sito o l’app di Carrefour, i partecipanti potranno scoprire se sono stati selezionati per ricevere uno dei 1.000 buoni spesa del valore di 1.000€ in gift card Carrefour. Le cartoline saranno inoltre ottenibili grazie agli acquisti effettuati sul sito Carrefour.it, con una cartolina ogni 25€ di spesa.

“Il nostro obiettivo è aumentare la frequenza nei nostri punti vendita. Oggi presentiamo il concorso Spesa GRATTis, ovvero la possibilità per chi fa la spesa da Carrefour di ricevere una cartolina da “grattare” e partecipare alla vincita di 1.000 spese da mille euro e 60.000 instant win. Vogliamo raccontare ai clienti la nostra dinamica commerciale attraverso una campagna omnicanale che lavora a 360° su TV, Radio, Affissioni e su Digital e social. La nostra nuova pubblicità vuole avere un alto impatto. L’idea creativa segue il filone concettuale delle nostre ultime campagne puntando su una componente ironica. Abbiamo pensato ad un approccio non convenzionale basato su un’iperbole di comunicazione per aumentare la memorabilità, lavorando su tutto il funnel di comunicazione fino all’animazione nel punto vendita”. Roberto Bellinzona, Direttore Marketing Carrefour Italia

Lo spot della campagna, ideato da OXYMORO e prodotto da Akita, mostra l’orso intento nel grattarsi la schiena, accompagnato da una voce fuoricampo che annuncia il concorso, perché “tutti possono grattare, ma solo grattando da Carrefour puoi vincere 1.000 spese da 1.000 euro”.

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Food ESG Affairs

TM

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