Prende il via in questi giorni la nuova stagione commerciale di Perla Nera, l’anguria midi a buccia scura e con pochi semi, particolarmente dolce e croccante, prodotta in esclusiva da O.P. Francescon, Peviani S.p.A. e O.P. La Mongolfiera.
Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera, commenta: “Quest’anno la stagione è partita con il piede giusto e siamo quindi ottimisti anche per il suo prosieguo. In maggio, come da cronoprogramma, è iniziata la produzione siciliana, alla quale faranno seguito quelle da Campania, Lazio, Puglia e, infine, dal Mantovano, che entrerà a pieno regime durante il mese di luglio. A livello complessivo abbiamo superato gli 800 ettari di produzione, incrementando la superficie di circa il 10% rispetto al 2023, e ci attendiamo quindi una crescita anche dal punto di vista dei volumi”.
Contestualmente, è in partenza anche la campagna promozionale 2024, che si contraddistingue rispetto al passato per iniziative del tutto inedite. Grande novità di quest’anno sarà infatti la presenza di Perla Nera sulle radio più seguite, con il nuovo jingle sulle note della famosissima canzone Vorrei la …Perla Nera. Il motivo musicale sarà trasmesso su tutte le piattaforme Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), oltre a Radio Deejay, M2O e Radio Capital.
Il nuovo spot debutterà durante il Gran Premio del Mugello di Moto GP il 31 maggio, in onda in esclusiva sui canali Sky. La campagna proseguirà fino a metà agosto su Mediaset e su Sky abbracciando gli eventi ed i programmi più significativi della stagione. Perla Nera sarà sponsor del programma Battiti, l’evento musicale estivo che porterà nelle case degli italiani i più grandi successi musicali della stagione, per la prima volta in onda su Canale 5. Saremo presenti a tutti gli appuntamenti estivi sia della Moto GP che della Formula 1 e in modo massiccio sulle news di Sky. In particolare, avremo una compagna spot di altissima qualità su Mediaset che, per citare solo alcune caratteristiche genererà circa 150 milioni di contatti lordi, vanterà una percentuale di posizioni speciali di circa il 70%, e una presenza importante nel prime time. Con questi presupposti siamo certi di continuare ed incrementare i successi degli anni precedenti.
Per scoprire subito il nuovo spot, dove Perla Nera si accredita in tutta la sua irresistibile freschezza come l’autentico frutto dell’estate, si può CLICCARE SUL SEGUENTE LINK: www.anguriaperlanera.com
Ci saranno inoltre tante altre sorprese ad accompagnare gli appassionati e i fruit lovers: Perla Nera sarà infatti protagonista, sabato 8 e domenica 9 giugno, di “Party like a Deejay”, la grande festa musicale e di intrattenimento di Radio Deejay al parco Sempione di Milano. Il brand sarà presente nel Deejay Village con il proprio prodotto per rinfrescare e coinvolgere i passanti con attività divertenti e regalando gadget firmati Perla Nera.
“Perla Nera è riconosciuta dai consumatori come anguria premium – commenta Andrea Peviani, direttore commerciale di Gruppo Peviani – e questo concetto lo abbiamo trasferito anche nella campagna promozionale del brand, scegliendo di sostenere alcuni degli eventi più seguiti e appassionanti dell’estate 2024, dove il grande pubblico potrà conoscere e incontrare tutta la qualità della nostra offerta”. Secondo un’indagine Agroter Monitor Ortofrutta, già nel 2023 il 60% degli italiani che conoscono Perla Nera la hanno provata almeno una volta”.
Sergio Giardina, direttore commerciale di O.P La Mongolfiera, conclude: “La stagione 2024 è appena agli inizi e, come brand, abbiamo in programma diverse altre iniziative per valorizzare e promuovere la conoscenza della nostra anguria. L’impegno che abbiamo profuso finora in tal senso, ci indica del resto che siamo sulla strada giusta.”