Il Gruppo Lucano ha intrapreso nel 2024 un percorso di rinnovamento significativo nelle sue strategie di marketing, con un forte orientamento verso il digitale e una maggiore focalizzazione quando si parla di target.
A rivelarlo a Engage è la responsabile marketing del Gruppo Valentina Garatti, dalle cui parole si evince come l’azienda sia fortemente impegnata a consolidare la sua posizione di mercato attraverso investimenti crescenti e una comunicazione rivista e più mirata, in collaborazione con le sue agenzie. Prima tra tutte EssenceMediacom Italy, l’agenzia di GroupM, scelta per via diretta e alla quale è stata affidata la gestione del budget media per tutti i brand del Gruppo.
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Il Gruppo ha deciso di investire su un riposizionamento del brand, che sarà svelato a breve: «Gli insight ricavati ci hanno indicato una nuova strada per Amaro Lucano, fatta sempre di ironia ma anche più aspirazionale. Il nuovo posizionamento di Amaro Lucano sarà presentato nel corso delle prossime settimane, facendo leva soprattutto su digital e social perché puntiamo principalmente al target dei Millennials» ha affermato Garatti.
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L’altro brand del Gruppo Lucano generalmente protagonista in comunicazione è Limoncetta, per il quale si sta adottando un approccio molto simile a quanto fatto per Amaro Lucano: «Forti dell’esperienza fatta, abbiamo intrapreso anche per Limoncetta un percorso di studio e analisi per comprendere meglio il consumatore», ha detto ancora Valentina Garatti.
Anche in questo caso, gli investimenti pubblicitari si concentreranno attorno al Natale, periodo storicamente più significativo in termini di vendite, e «stiamo anche in questo caso valutando i passi da fare a seconda delle informazioni che ricaveremo sul target».