Il ristorante stellato più economico d’Italia è a Torino. E’ quanto rivela Cibotoday attraverso il racconto dello youtuber Francesco Zini.
Si tratta del Vintage 1977, a Torino in Piazza Solferino dove è possibile godere di un menu completo a soli 30 euro.
Il ristorante Vintage 1997, che difende da 20 anni la sua stella Michelin, si trova all’interno di un palazzo storico nel centro del capoluogo piemontese, dove prima c’era una tipografia e poi un atelier di moda e, dal 1969, un ristorante. È il regno del suo patron, lo chef Umberto Chiodi Latini, che mette in scena la cucina piemontese con alcuni spunti vegetali interessanti.
Il menu a pranzo, riporta il quotidiano, è imbattibile nel prezzo: C’è la possibilità di scegliere tra 3 percorsi degustazione composti da primo, secondo e dolce che spaziano dalla carne, pesce e vegetariano. Tra gli imperdibili: il vitello tonnato alla vecchia maniera al rosso d’uovo, il tajarin con ragù di vitello, rosmarino e Parmigiano, oppure le linguine con pesto vegetariano. Il costo? Solo 30€. E a cena il prezzo rimane comunque decisamente basso per uno stellato: 5 portate a 75€.