In occasione del Sushi Day del 18 giugno, Deliveroo ha deciso di festeggiare uno dei piatti iconici della cucina di ispirazione giapponese realizzando, in collaborazione con Waby a Milano, con una deliziosa sushi cake disponibile per l’intera giornata del 18 giugno, in esclusiva sulla piattaforma.
Il sushi cresce su Deliveroo: nel primo trimestre del 2024 il numero dei ristoranti partner che offrono sushi è aumentato del 9% rispetto al primo trimestre del 2023.
I piatti giapponesi più ordinati
Questi i piatti di cucina stile giapponese più ordinati nell’ultimo anno sulla piattaforma: al primo posto c’è il Nigiri sake (un piccolo bocconcino di riso e filetto di salmone), seguono i gyoza (fagottini ripieni di carne o verdure), gli uramaki ebiten (involtini di riso e gambero fritto) e gli uramaki philadelphia (una speciale versione di uramaki con l’aggiunta di formaggio fresco).
Città con più ordini sushi
Nella speciale Top 10 “geografica”, invece, le città con più ordini sushi, sono: Merano al primo posto, seguita sul podio da Alghero e Montecatini Terme. Poi, seguono Thiene, Matera, Sassuolo, Bolzano, Savona, Biella e Modena.