Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

RISTORAZIONE

Bacon sul gelato e scambi di comande. McDonald’s ferma gli ordini gestiti da intelligenza artificiale

McDonald's

McDonald’s ha annunciato che eliminerà il sistema d’intelligenza artificiale dai suoi ristoranti “drive-through” negli Stati Uniti, dopo che una serie di ordini bizzarri – dal bacon sul gelato a centinaia di crocchette di pollo – sono diventati virali sui social media.

«Dopo un’attenta revisione, McDonald’s ha deciso di terminare la partnership globale con IBM sul sistema AOT (Automated Order Taking)», ha affermato la catena di fast-food in una nota nella quale tuttavia ha espresso «fiducia» sul fatto che questo tipo di tecnologia «farà parte del futuro dei nostri ristoranti».

Il sistema – riporta Unioneonline – è stato criticato sin dall’inizio per il timore che potesse togliere lavoro a degli esseri umani, evidentemente rimpiazzare dei commessi in carne ed ossa non è così semplice. Tra gli ordini sbagliati più divertenti condivisi online, il video, che ha 30.000 visualizzazioni su TikTok, una giovane donna che diventa sempre più esasperata nel cercare di convincere l’intelligenza artificiale che vuole un gelato al caramello, ma l’AI continua invece ad aggiungere burro.

In un altro, che ha 360.000 visualizzazioni, una persona afferma che il suo ordine è stato confuso con quello effettuato da qualcun altro, con il risultato che alla fine le sono stati addebitati «nove bicchieri di tè».

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

McDonald’s, il gigante statunitense dei fast food, ha collaborato con quattro panifici e fornitori di prodotti alimentari, tra cui Bimbo e Tyson Foods, per...

VEG

Dopo aver fallito a San Francisco e Dallas, gli hamburger vegetali resteranno fuori dal menu, ha affermato il presidente dell’azienda. McDonald’s ha registrato come...

SOSTENIBILITÀ

“Per un brand come il nostro, che ha fatto dell’accessibilità economica un elemento distintivo, abbiamo ritenuto importante supportare quella parte di popolazione per la...

HORECA

McDonald’s perde il marchio dell’Unione Europea ‘Big Mac’ per i prodotti a base di pollame. Lo ha stabilito – riferisce Adnkronos – il Tribunale...

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

MARKETING

McDonald’s Paesi Bassi ha sfruttato il suo tipico profumo nella sua ultima campagna. Una serie di cartelloni pubblicitari gialli e rossi, riporta PRNewswire, sono...

-