Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Scopone Wine Montalcino affida la comunicazione a Zed_Comm

Scopone Wine Montalcino, azienda vinicola emergente situata sulle colline di Montalcino in Toscana, affida a Zed_Comm le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per l’Italia. L’agenzia si occuperà di far conoscere gli obiettivi, la filosofia e i vini dell’azienda, valorizzando l’unicità del suo terroir e la passione che guida il lavoro del suo team.

Il nome “Scopone” deriva dalla presenza, nel bosco della tenuta, di erica scoparia – pianta diffusa nel bacino del Mediterraneo occidentale –, simbolo di una biodiversità integra e vitale. Il claim “This is the place” esprime l’identità aziendale sottolineando il profondo legame con la terra di Montalcino.

Nata dalla sfida di Cristina Minari, imprenditrice bolognese, e dalla determinazione di un gruppo di persone accomunate dall’amore per questo territorio, la tenuta, sita sul versante di Montalcino che guarda il monte Amiata, beneficia di un clima mite e ventilato. I suoi dodici ettari di vigneti sono posti a circa 500 metri sul livello del mare nella porzione sud-est della denominazione, all’interno della quale l’azienda si caratterizza per una vasta diversità di suoli, vocati alla produzione di vini pregiati.

Con la scelta di Zed_Comm come partner per la comunicazione in Italia, Scopone Wine Montalcino si affida a un’agenzia che, con 30 anni di esperienza a livello internazionale e due sedi operative a Verona e Milano, offre strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti attivi in diversi ambiti. In particolare, per quanto riguarda il settore vitivinicolo, l’Agenzia segue da decenni le attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi – in Italia e nel resto del mondo – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Al bar come a casa, l’aperitivo è il simbolo per eccellenza dello stile di vita del nostro Paese. Il rito infatti, è un appuntamento fisso per il...

COMUNICAZIONE

Prende il via il progetto OPQ, The Original Profiles of Quality, che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Provolone Valpadana DOP, prodotto...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

Una realtà di rilievo che va ad ampliare ancor più la già vasta clientela di Stesi nel segmento alimentare composta da marchi come Alce Nero, Valcolatte, Roberto...

COMUNICAZIONE

Perla Nera “ha sempre il suo perché” e daoggi c’è un motivo in più per acquistare l’anguria midi a buccia scura e con pochi semi,...

COMUNICAZIONE

Si è conclusa mercoledì 19 giugno la prima fase dei lavori del Team ERP Champion, il gruppo di lavoro – formato da dipendenti Inalpi,...

-