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Recoaro DolceVita: radio, affissioni, social e promo in store. Una campagna integrata on air da luglio

Al bar come a casa, l’aperitivo è il simbolo per eccellenza dello stile di vita del nostro Paese. Il rito infatti, è un appuntamento fisso per il 75% degli italiani, che ormai non possono più farne a meno! Recoaro è un brand italiano associato a prodotti storici del mondo beverage, entrati nell’immaginario del consumatore in particolare nel settore dell’acqua minerale e delle bibite gassate.

Oggi Recoaro ha un’opportunità unica per inserirsi da protagonista in un segmento che non conosce crisi, quello dell’aperitivo alcolico, sfruttando il suo know how indiscusso che ha portato ad ideare e sviluppare un prodotto di sicuro appeal: DolceVita si presenta con un naming ed un packaging fedeli alla storia del brand e pensati per spiccare sul lineare.

Dopo il lancio del prodotto a scaffale nel circuito Gdo a partire dallo scorso maggio, Recoaro svilupperà una strategia di comunicazione a sostegno attraverso una campagna integrata e geolocalizzata con touchpoint quali: adv (radio e affissioni), attività sui punti vendita, attività sui canali social di Recoaro, Media Relations e PR.

Nello specifico sono previsti un flight di affissioni (nei formati più impattanti e nelle principali città del Veneto) e spot da 20” (su Radio Birikina e Radio Piterpan) di 15 giorni durante il mese di luglio ed uno successivo nella seconda metà di settembre. Inoltre l’Agenzia ha curato la realizzazione di una serie di reel per i canali Instagram e Facebook di Recoaro.

Collaboriamo con Recoaro ormai da molti anni, costruendo insieme un percorso di crescita del brand. Con il nuovo progetto DolceVita abbiamo creato un cortocircuito tra la storia del marchio Recoaro e la grammatica più contemporanea: un gruppo di ragazzi sceglie di passare una serata a casa… quando gli amici arrivano, devono bussare informalmente con i piedi, perché le mani sono occupate a portare l’aperitivo! La comunicazione è fatta di pochi segni decisi, e con Recoaro DolceVita abbiamo scelto il nostro per far iniziare la festa” commenta Andrea La Brasca, Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione WaMe – Wacky Metzger che ha curato la creatività della campagna. 

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L’obiettivo della campagna è di costruire notorietà e attrattività dell’Aperitivo Recoaro DolceVita presso il consumatore finale, facendogli conoscere un prodotto frizzante, dal colore aranciato e con un gusto piacevolmente amaro, leggermente alcolico, in un formato ideale per il consumo domestico

Con una gradazione alcolica di 7%, DolceVita è un prodotto già miscelato “ready to drink” con il tipico sapore dell’aperitivo amaricato, in una comoda confezione da 3 bottigliette da 20 cl.

Va servito freddo, con un cubetto di ghiaccio e una fetta di arancia. 

DolceVita è il compagno ideale per le serate in compagnia di amici, colleghi o familiari all’insegna del gusto tutto italiano dello stare insieme. 

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