Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Balocco presenta il rebranding dei suoi frollini

Come si può fare innovazione nel segmento dei frollini classici? Balocco prova a rispondere con il Rebranding dei suoi frollini.

“Guidare la Tradizione verso l’Innovazione” è la mission del nuovo posizionamento su cui Balocco fonda il rebranding dei suoi frollini. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi ed in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.

Un’evoluzione che parte dai biscotti, caratterizzati da ricette che stupiscono per gusto e da un packaging moderno ed accattivante che mette al centro il protagonista indiscusso: il prodotto. Ogni pack racconta una storia che inizia sul fronte e continua sul retro con lo storytelling del Signor Balocco ed i suoi aneddoti di bontà.

Con una reinterpretazione focalizzata su gusto e modernità, ossia le “ricette di sempre con un tocco in più”, Balocco ha cercato di portare innovazione nel segmento dei frollini classici.


Pastefrolle, Ciambelle e Zuppole sono ancora più buone grazie alla nuova ricetta. Bastoncini, da oggi senza latte e uova aggiunti, sono quelli buoni per tutti. Risofrolle, con farina e crispies di riso, sono la novità per una colazione extra crunchy.

L’offerta Balocco si completa con i frollini ricchi, healthy indulgence ed integrali.
La linea ricchi è composta da Gocciolotti con maxi gocce di cioccolato, Faccine extra cioccolatose e Girandole con panna fresca e cioccolato.
Fagottini, con cornflakes e cioccolato per una colazione extra crunchy, e Saracene con grano saraceno e cioccolato, compongono la linea healthy indulgence.
Nella linea integrale, invece, rientrano: Cruschelle con 100% farina integrale, Rusticotte con 5 cereali e semi, Gemmole con cereali germogliati e Granfiocchi con fiocchi di cereali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PUBBLICITÀ

Balocco ritorna in comunicazione, dal 14 aprile fino all’11 maggio, con una campagna multimediale TV e Radio con massima copertura e pianificazione di alta...

INFLUENCER

L’influencer ha perso 246mila follower (pari a un calo inferiore all’1% complessivo) ma mantiene una folta fan base di circa 29,5 milioni di follower...

COMUNICAZIONE

Natale, tempo di pandori e panettoni: ne sa qualcosa Chiara Ferragni, protagonista delle polemiche per aver pubblicizzato un pandoro “griffato” con il suo nome,...

COMUNICAZIONE

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi alla...

COMUNICAZIONE

Balocco torna in comunicazione, dal 3 al 25 dicembre, con l’ADV natalizia dedicata a Il Mandorlato ed Il Pandoro. Prevista una pianificazione capillare degli...

-