Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PROMOZIONE

Grande affluenza a Firenze per il primo Temporary Store del Consorzio Mortadella Bologna

Grande affluenza di pubblico ieri per assistere all’inaugurazione del primo Temporary Store del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, che ha scelto il Mercato Centrale Firenze, con oltre 3 milioni di visitatori all’anno, quale piazza ideale per intercettare quel pubblico, italiano e internazionale, che fa della scoperta dei territori e delle sue bellezze artistiche, paesaggistiche e delle sue eccellenze enogastronomiche, la spinta motivazionale per viaggiare.

Al taglio del nastro erano presenti il direttore del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Gianluigi Ligasacchi e il presidente del Mercato Centrale, Umberto Montano.

Grande partecipazione sia alla Masterclass di Daniele Reponi, che rientra nel programma “Deli Meat Academy”, riservata a giornalisti e influencer, che si sono divertiti a preparare un originale croque monsieur alla Mortadella Bologna con besciamella, cipolle caramellate e il classico formaggio francese Comtè, sia allo Showccoking aperto al pubblico, che ha avuto modo di gustare due panini gourmet con la Mortadella Bologna IGP ispirati alla stagione estiva il primo e all’Unione Europea il secondo.

Il Temporary Store resterà aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00 fino al 12 gennaio 2025. Da oggi sarà possibile acquistare e degustare la Mortadella Bologna IGP in tre modalità: panino “Classico”, panino “Gustoso” con stracciatella e lime e “Spassoso” ossia il classico “cono da passeggio” ripieno di cubetti di Mortadella Bologna. A breve, ci sarà anche la possibilità di acquistare dei gadget dedicati alla Mortadella, a partire dal simpatico peluche rosa “Lina”.

La comunicazione della Masterclass Deli Meat Academy rientra nel programma di “DELI M.E.A.T. Delicious Moments European Authentic Taste”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e francese. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze alimentari: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP con l’obiettivo di contribuire ad aumentarne il livello di conoscenza e riconoscimento e la competitività e il consumo consapevole in Italia e in Francia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Appuntamento sabato 25 novembre alle ore 10.30 a Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna per partecipare alla preparazione della Balanzona rosa, conoscere...

MANAGEMENT & LAVORO

Nel corso dell’ultimo Cda, Tiziano Ferrarini, dell’azienda Salumifici GranTerre, è stato nominato Vicepresidente del Consorzio, andando ad affiancare il Presidente Guido Veroni. Nell’accettare l’incarico...

-