Incaricata di realizzare il restyling di un prodotto iconico e il design del
packaging per due nuove varianti, l’agenzia ha sviluppato una grafica conservativa che abbraccia la modernità. Questo approccio ha permesso di mantenere l’inconfondibile stile Pfanner, arricchendolo al contempo di un tocco di freschezza e innovazione.
Il restyling realizzato sulla Mela Classica ha costituito la linea guida per realizzare il design della Mela Delicata e della Mela intensa, i nuovi prodotti che insieme al primo costituiscono la “Famiglia Mela” di Pfanner. La nuova grafica evidenzia l’identità del brand e cattura l’attenzione, rendendo i prodotti ancora più riconoscibili a scaffale, in particolare grazie alla differenziazione cromatica delle tre referenze.
Questo rinnovamento per Pfanner risulta particolarmente importante dal momento che viene presentato proprio in concomitanza con l’avvicinarsi del picco della stagionalità dei succhi di frutta, garantendo così una presenza ancora più forte sul mercato.
«Si tratta di una linea prodotti che intende raccontare il profondo rapporto esistente tra il frutto “mela” e la nostra realtà aziendale con tre esperienze di gusto diverse. La revisione grafica che è stata condotta soddisfa appieno la necessità di trasmettere la nuova brand identity di Pfanner, offrendo la possibilità di presentare la linea in una forma attraente agli occhi del consumatore», racconta il responsabile marketing della Pfanner Italia, Niccolò Misischia.
Si conferma così ancora una volta l’essenzialità del packaging design, che non solo punta a rispecchiare la qualità e l’heritage del brand, ma è anche in grado di attrarre e fidelizzare nuovi consumatori.