Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DESIGN

Nuovo design per i succhi di mela Pfanner

Incaricata di realizzare il restyling di un prodotto iconico e il design del
packaging per due nuove varianti, l’agenzia ha sviluppato una grafica conservativa che abbraccia la modernità. Questo approccio ha permesso di mantenere l’inconfondibile stile Pfanner, arricchendolo al contempo di un tocco di freschezza e innovazione.

Il restyling realizzato sulla Mela Classica ha costituito la linea guida per realizzare il design della Mela Delicata e della Mela intensa, i nuovi prodotti che insieme al primo costituiscono la “Famiglia Mela” di Pfanner. La nuova grafica evidenzia l’identità del brand e cattura l’attenzione, rendendo i prodotti ancora più riconoscibili a scaffale, in particolare grazie alla differenziazione cromatica delle tre referenze.

Questo rinnovamento per Pfanner risulta particolarmente importante dal momento che viene presentato proprio in concomitanza con l’avvicinarsi del picco della stagionalità dei succhi di frutta, garantendo così una presenza ancora più forte sul mercato.

«Si tratta di una linea prodotti che intende raccontare il profondo rapporto esistente tra il frutto “mela” e la nostra realtà aziendale con tre esperienze di gusto diverse. La revisione grafica che è stata condotta soddisfa appieno la necessità di trasmettere la nuova brand identity di Pfanner, offrendo la possibilità di presentare la linea in una forma attraente agli occhi del consumatore», racconta il responsabile marketing della Pfanner Italia, Niccolò Misischia.

Si conferma così ancora una volta l’essenzialità del packaging design, che non solo punta a rispecchiare la qualità e l’heritage del brand, ma è anche in grado di attrarre e fidelizzare nuovi consumatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DESIGN

Chupa Chups rilancia uno dei suoi prodotti più amati: Melody Pops, l’unico lollipop che affianca all’esperienza di gusto… una performance musicale, grazie alla sua forma...

DESIGN

Pan Piumino, il pane pensato per i più piccoli, si rinnova con un nuovo pack ancora più allegro e colorato, perfetto per accompagnare la...

DESIGN

L’arte Siciliana torna a vestire i nuovi bicchieri di Birra Messina che, anche nel 2024, prosegue nel suo percorso di omaggio all’isola che le ha dato...

DESIGN

Dopo il successo della prima edizione, i Pokémon tornano ancora più numerosi come protagonisti della Limited Edition di Levissima Issima, per la prima volta disponibile in 18 nuove...

DESIGN

È un vero e proprio viaggio culinario, volto a celebrare il gusto autentico e straordinario della pasta fresca artigianale, quello ideato da Gruppo Icat per Pasta di Venezia, azienda...

DESIGN

HUB09 presenta la limited edition del Frullato Veggie Valfrutta: lo Special Pack Art Edition con i personaggi più iconici del mondo Disney. Le tre...

-