Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Yakult Science for Health”: Aperte le iscrizioni alla terza edizione

Torna la terza edizione del Premio “Yakult Science for Health” che Yakult Italia
assegna al progetto di comunicazione più innovativo, sui temi della corretta alimentazione e degli stili di vita sani, ideato e realizzato da professionisti della nutrizione under 40, iscritti al XXV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), che si terrà a Bologna dal 17 al 19 ottobre.

Il Premio “Yakult Science for Health” ha l’obiettivo di valorizzare la figura del medico dietologo, del dietista e del biologo nutrizionista in qualità di esperto e divulgatore delle tematiche relative a corretta alimentazione e stili di vita sani. Il compito di questi esperti della nutrizione è infatti quello di garantire un intervento dietetico calibrato e bilanciato per ogni singolo individuo in condizioni sia fisiologiche che
patologiche. Il mantenimento di uno stile di vita sano e la prevenzione delle patologie croniche dipendono da una alimentazione salutare, da un costante esercizio fisico e dalla riduzione della sedentarietà. I diversi strumenti e canali di comunicazione oggi a disposizione permettono di raggiungere in modo quasi istantaneo un ampio numero di persone, ma al contempo contribuiscono a favorire la visibilità anche di figure non autorizzate e non legittimate a dare consigli clinico-nutrizionali.

Insieme ad ADI e al gruppo di lavoro ADI YOUNG, Yakult Italia riconferma il proprio impegno a sostegno di medici, dietisti e biologi nutrizionisti under 40 affinché possano realizzare progetti educazionali in grado di trasmettere contenuti scientifici autorevoli in una chiave comunicativa innovativa.

I professionisti della nutrizione under 40 sono invitati a partecipare al Premio presentando il proprio progetto di comunicazione, da realizzare nel corso del 2024-25, rivolto al grande pubblico o ai propri pazienti o a target specifici come bambini, anziani, donne, ecc. Il progetto sarà valutato da una Giuria qualificata – composta da membri di ADI, ADI Young e Yakult Italia – sulla base dell’originalità, dell’efficacia nel raggiungere il target di riferimento e dell’aderenza del linguaggio utilizzato ai messaggi identificati.

Caratteristiche del Premio

Advertisement. Scroll to continue reading.

Target: medici, dietisti e biologi nutrizionisti under 40 iscritti al XXV Congresso Nazionale ADI che si svolgerà a Bologna dal 17 al 19 ottobre 2024.

Tipologia di Premio: riconoscimento economico, con il quale Yakult Italia intende sostenere la realizzazione del progetto.

Candidature: è possibile iscriversi fino al 6 settembre 2024 inviando il proprio progetto a adiyoungitalia@gmail.com.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Maltese.beer è l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità che, in meno di un anno dal lancio, ha già conquistato il cuore degli...

COMUNICAZIONE

Al bar come a casa, l’aperitivo è il simbolo per eccellenza dello stile di vita del nostro Paese. Il rito infatti, è un appuntamento fisso per il...

COMUNICAZIONE

Prende il via il progetto OPQ, The Original Profiles of Quality, che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Provolone Valpadana DOP, prodotto...

COMUNICAZIONE

Scopone Wine Montalcino, azienda vinicola emergente situata sulle colline di Montalcino in Toscana, affida a Zed_Comm le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per l’Italia....

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

Una realtà di rilievo che va ad ampliare ancor più la già vasta clientela di Stesi nel segmento alimentare composta da marchi come Alce Nero, Valcolatte, Roberto...

-