Cono Cinque Stelle di Sammontana torna in comunicazione per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana.
Una rivendicazione che parte da una semplice constatazione: Cono Cinque Stelle è il Cono che grazie alla qualità e alla inconfondibile cremosità del suo gelato, racconta il sapere fare di un’azienda nata da una gelateria e che da sempre incarna e rinnova la tradizione del gelato all’italiana anche e soprattutto attraverso il cono, vera icona della categoria.
Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato prende il sopravvento, facendoci vedere coni ovunque, da quelli più in bella vista a quelli che solo la mente di un vero fan può cogliere. Una vera e propria celebrazione visiva di Cono Cinque Stelle, calata nella realtà autentica dell’estate italiana di Sammontana.
La campagna è on air sulle principali emittenti TV per 4 settimane fino al 13 luglio, sul digital, sui canali social del brand per tutta l’estate e verrà trasmessa durante le Olimpiadi dal 26 luglio all’11 agosto sul network Eurosport.
Per visionare il film di Cono Cinque Stelle: Cono Cinque Stelle Sammontana 40” (youtube.com)
Per amplificare il concept di campagna è stata inoltre pianificata un’importante attivazione di Influencer Marketing che vedrà nel mese di luglio il coinvolgimento di alcuni dei più importanti creator nazionali, nella realizzazione di reel e stories dedicati a Cono Cinque Stelle e alle “visioni” degli influencer di ritrovare in luoghi e situazioni diversi, forme coniche il cui unico pensiero è far tornare alla mente la voglia di mordere il Cono Sammontana.
A far parte della crew di influencer: Victoria Cabello, noto volto TV e showgirl, Andrea Dianetti, attore e conduttore, il team de I trentenni, fanatiche e nostalgiche di tutto ciò che ha fatto la storia negli anni ottanta e novanta, Rocco TNL, istrionico influencer sempre divertente e ironico, Martina Pinto attrice e influencer, oltre a Marta Filippi @lacasadimarta, doppiatrice e attrice, Martina Ricca @Smibie e Sara Luna Canola, entrambe creator digitali. Un team divertente che ha saputo rendere omaggio all’i-conicità di Cinque Stelle.