Dopo il successo del Kappa FuturFestival appena conclusosi a Torino, Jägermeister conferma anche quest’anno la sua continua e significativa presenza come sponsor principale nei festival musicali italiani più prestigiosi. In particolare, il Festival torinese ha registrato per questa edizione 2024 oltre 100.000 presenze, consolidando ancora una volta la stretta collaborazione tra Jägermeister, distribuito in Italia dal Gruppo Montenegro, e il mondo della musica elettronica.
Il Kappa FuturFestival, riconosciuto ormai come uno dei principali eventi di musica elettronica in Europa, è un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura urbana. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, il Parco Dora di Torino si è trasformato in un epicentro di musica, arte e divertimento, ospitando artisti di fama internazionale e migliaia di fan provenienti da tutto il mondo. Nel giugno 2024, il festival si è posizionato al 7° posto nella classifica Top 100 Festivals stilata da DJ MAG, entrando per la prima volta nella Top 10 e superando eventi di fama mondiale come il Coachella, il Sónar, il Burning Man e l’Awakenings.
Jägermeister, come Main Sponsor, ha avuto una presenza di rilievo all’interno del Festival, ampliando le sue attivazioni e offrendo nuove esperienze dentro e fuori l’evento. La partecipazione di Jägermeister è cresciuta notevolmente con attività diverse e originali, un coinvolgimento più profondo del pubblico, gadget tematici e after party.
Il palco principale – Futur Stage by Jägermeister – è stato il cuore pulsante del Kappa FuturFestival, ospitando le performance degli artisti più attesi del panorama musicale elettronico. Questo stage ha rappresentato non solo uno spazio di spettacolo, ma anche un punto di ritrovo per esperienze coinvolgenti e momenti unici, perfettamente in linea con lo spirito Jägermeister.
Per questa speciale edizione, inoltre, Jägermeister ha collaborato con i rinomati artisti italiani Vesod e Corn79 per la realizzazione di un murales esclusivo all’interno di Parco Dora, riconosciuto dal Comune di Torino come un’iniziativa di riqualificazione dell’area. L’opera di street art ha coinvolto le enormi pareti in cemento alte 22 metri alla base di uno dei pilastri d’acciaio: per l’occasione le mura sono state decorate con la rappresentazione dell’iconico cervo del brand, fiero e imponente, raffigurato in una foresta di fantasia tra gli inconfondibili pilastri rossi del parco post-industriale più famoso della città.
Il murales, che unisce il realismo di Vesod alle figure geometriche tipiche dell’associazione Il cerchio e le gocce (Corn79), celebra l’incontro tra arte contemporanea e musica elettronica – due mondi che si fondono perfettamente sotto il segno di Jägermeister – e sovrasta l’area engagement di Jägermeister, uno spazio di circa 120mq con attività di bodypainting all’interno.
Per il 2024 Jägermeister è stato anche Sposor dell’after party ufficiale all’Audiodrome per concludere in grande stile le serate del Kappa FuturFestival. Questo evento speciale è stato l’occasione ideale per prolungare il divertimento e vivere appieno l’energia del festival, con DJ set esclusivi e ice cold shot di Jägermeister.
Infine, anche quest’anno il brand, attento alla sostenibilità, ha promosso all’interno del Festival attività per il riciclo dei bicchieri, principali rifiuti degli eventi musicali. Su ogni banco bar dell’evento, infatti, era presente una comunicazione che invitava i partecipanti a portare i bicchieri vuoti al “TRASHed :: Recycling Store” per collezionare punti ed ottenere premi.
Music Fest e il Raffo Parco Gondar Festival, per poi concludere con Monsterland e Club to Club a novembre, confermando il suo impegno nel supportare la scena musicale italiana e nel creare esperienze memorabili per il pubblico di questi eventi.
Ad Arezzo, Jägermeister trasforma lo spazio del Men/Go Music Fest con un’area completamente brandizzata, che ospita il bar del marchio e una postazione DJ come second stage del festival.
Il Raffo Parco Gondar Festival a Gallipoli vedrà invece la presenza di due punti bar dedicati a Jägermeister, oltre a un imponente cervo led di 7 metri a segnalare la presenza di un innovativo barber shop.
Durante gli eventi, tutti i bar del brand propongono drinklist speciali, mentre il team delle Jägerette distribuisce gadget e promuove i cocktail.
Tra nuove e rinnovate collaborazioni, questa stagione Jägermeister rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo della musica e dell’arte, affermandosi come partner d’eccellenza per i principali festival musicali italiani del 2024.