Da che cosa è composta la tipica estate italiana? Da sole, mare, musica e… Cornetto! E quest’anno il legame che da sempre lega Cornetto Algida alla musica è ancora più forte, grazie ad una nuova partnership con Spotify.
Attraverso la campagna “Unwrap the Summer”, Cornetto darà agli italiani l’opportunità di scoprire tutte le canzoni che hanno reso memorabili le loro estati, attraverso Cornetto Summer Hits, una playlist iconica che raccoglie le colonne sonore della storia di Cornetto e tanti altri brani che hanno reso le nostri estati uniche.
Allo stesso tempo gli utenti di Spotify potranno vivere un’esperienza digitale unica tramite Cornetto Unwrap The Summer, un microsito all’interno della piattaforma di streaming che, grazie all’analisi degli ascolti degli utenti, proporrà a ciascuno una playlist unica con tutte le loro hit estive preferite. Il microsito è lanciato da una delle voci più note della musica contemporanea italiana: Stash, il frontman dei The Kolors, che già con il singolo Karma è protagonista della nuova campagna televisiva di Cornetto. Attraverso un audio Stash inviterà gli utenti a creare la propria playlist estiva personalizzata tramite il microsito su Spotify.
In aggiunta a queste attivazioni, sempre su Spotify, Cornetto ha lanciato anche due diverse campagne audio: una creatività che adatta le adv in base al genere musicale preferito dagli utenti e una campagna per gli ascoltatori dei podcast che li invita a godersi le loro storie preferite scartando un Cornetto.
Spotify, inoltre, ha accompagnato Cornetto in tutti gli appuntamenti musicali di questa stagione. Infatti, sia all’evento “Unwrap The Summer” che si è tenuto il 21 giugno a Riccione, che nelle 2 tappe di Cornetto Battiti Live, il brand ha distribuito un braccialetto con uno Spotify Code invitando i fan a scansionarlo per scoprire la playlist Cornetto Summer Hits su Spotify.
Restate connessi e unitevi a Cornetto e Spotify per ballare sulle note dell’estate!