Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PUBBLICITÀ

Il Food & Beverage è il settore che a giugno ha investito di più in pubblicità digitale

E’ il Food & Beverage il settore che più ha investito in pubblicità digitale nel mese di giugno in Italia aggiudicandosi il 10,3% di Share of Voice di Investimento.

Questi i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 38 Paesi fra cui l’Italia.

Il settore ha trainato il mercato degli investimenti pubblicitari online forte delle collaborazioni in atto fra diversi marchi del food e gli Europei di calcio.

Al secondo posto nella classifica degli investimenti, con l’8,9%, troviamo la Distribuzione, in testa alla classifica nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il Divertimento e Tempo di Libero si posiziona invece al terzo posto con il 6,9% grazie a campagne pubblicitarie relative a festival e spettacoli e a scommesse online legate agli eventi sportivi del momento.

Il formato Display appare come formato preferito dagli inserzionisti (53,1%) seguito dal Video (46,4%). Nel complesso, nei primi sei mesi del 2024, la ripartizione degli investimenti tra Video e Display è rimasta stabile.

L’acquisto di spazi pubblicitari è stato prevalentemente in Programmatic con un 63,6% dell’investimento destinato a questa tipologia rispetto all’acquisto in Direct (36,4%).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CONSUMI

Il costante aumento dei prezzi del gelato in questi anni sta impattando sulle abitudini di consumo degli italiani che, per contenere la spesa, ricorrono...

NOTIZIE

Sono stati 44,9 gli individui online nel mese di maggio 2024 tramite Mobile e/o Computer, pari al 76,8% della popolazione dai 2 anni in...

AI

Il mercato pubblicitario italiano, comprensivo della raccolta su Tv, Stampa, Internet Media, Radio e Out of Home, ha raggiunto i 10,2 miliardi di euro...

PUBBLICITÀ

La pubblicità dei cibi si fa così. Il backstage della produzione di spot e immagini pubblicitarie in questo video su Facebook.

COMUNICAZIONE

Next14, tra i principali gruppi indipendenti di comunicazione integrata, ha presentato questa mattina la prima ricerca italiana sulla Media Attention Economy. L’evento, moderato dalla...

-