Breaking
Mar. Dic 3rd, 2024

Giovedì 18 luglio, dalle 18.00, il Bar Brera di Milano, situato nel cuore artistico della città, si trasforma in un’oasi di freschezza e piacere. Protagonista assoluto della serata sarà Brancamenta, il liquore, ideale da bere ghiacciato, nato dall’estro innovativo e dall’intuizione straordinaria di Fratelli Branca Distillerie.

Due icone milanesi unite per festeggiare una sera di mezza estate all’insegna del gusto e dell’“inteso brivido di piacere” che solo Brancamenta sa dare!

In occasione dell’appuntamento tutti gli ospiti potranno assaggiare il liquore nel suo perfect serve, rigorosamente ghiacciato, oppure miscelato in diverse proposte di cocktail estivi freschissimi come il Mintonic.

Brancamenta, nato in pieno boom economico negli anni ‘60 del secolo scorso, è composto da una miscela di erbe e spezie arricchita dalla menta piperita piemontese, tra le più pregiate per la sua dote balsamica e al contempo rinfrescante. Il liquore, oggi, rappresenta ancora lo spirito di quel tempo: la ricerca di novità, il desiderio di stupire e di fare nuove esperienze…ad ogni sorso!

Per la serata del 18 Luglio la storia di Brancamenta si fonde con quella di Bar Brera che nasce come luogo di ritrovo e cultura nel cuore artistico di Milano, un’icona storica frequentata da celebri personalità del mondo della cultura italiana e internazionale, della musica, dell’arte, e ancora oggi è un punto di incontro per giornalisti e scrittori.

Le proposte per la serata vanno dal classico e intramontabile Brancamenta on the rocks, con tre cubetti di ghiaccio, al Mintonic realizzato con Brancamenta, tonica, zucchero di canna, lime e guarnito con foglie di menta. Frizzante e beverino il Brancamenta &Soda e, non poteva mancare per l’occasione, il nuovissimo signature Cocktail Brera realizzato per la sua interezza con i prodotti del portfolio Branca, dal sofisticato brandy Stravecchio al vermouth premium Antica Formula fino all’inimitabile amaro Fernet-Branca. In poche parole, la città di Milano in un bicchiere.

Infine, la serata, sarà accompagnata da un DJ set d’eccezione con George Lovati che accompagnerà il pubblico in un viaggio multisensoriale.

Related Post