Ricomincia il tour di Fruit & Salad on the beach, la prima e più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti.
La quattordicesima edizione parte della Campania e la prima tappa del progetto si svolgerà il 18 luglio al California Beach di Minori (SA).
Alla tappa inaugurale dell’evento presenzieranno i promotori del progetto, che spiegheranno ai bagnanti i vari scopi per i quali nasce l’iniziativa e le varie attività in programma.
Successivamente verranno consegnate ai piccoli bagnanti magliette e cappellini ufficiali per dare inizio alle attività. I bambini svolgeranno, insieme ad un esperto nel campo della nutrizione esercizi volti a stimolare il movimento fisico.
A seguire l’esperto parlerà di argomenti inerenti alla sana alimentazione a cui i giovani dovranno prestare particolare attenzione in quanto, li attenderà un quiz le cui domande riguarderanno proprio le tematiche precedentemente trattate dal professionista. I partecipanti svolgeranno il quiz grazie a moderne pulsantiere wireless e i quesiti verranno mostrati su un maxi-schermo.
Ad aggiudicarsi i gadget previsti per i vincitori saranno coloro che avranno fornito il maggior numero di risposte esatte.
Dopo le premiazioni, vi sarà una ricca degustazione di frutta e verdura fresca per tutti gli ospiti della struttura ospitante, offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto.
Le altre tappe previste si svolgeranno il 19 al Lido La Vela di Cellole (CE). Il 22 sarà la volta dell’Hotel Cerere di Capaccio Paestum (SA), mentre il 23 ci si diverte al Susy Beach Bar di Minori (SA). Il 29 luglio appuntamento al Lido Giamaica di Marina di Eboli (SA), il 30 al Lido Santa Maria di Castellabate (SA) e il 31 al Lido Ambrogio’s di Minori (SA). Il tour poi proseguirà con numerose tappe in diverse località della Basilicata e della Puglia.