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Dom. Ago 11th, 2024

Arborea, terzo player nazionale nella produzione di latte a lunga conservazione e leader nel comparto lattiero-caseario in Sardegna, avvia una nuova campagna di comunicazione regionale, ideata da McCann Worldgroup Italy, partner creativo dell’azienda.

Il percorso di rebranding coinvolge l’intera linea yogurt – intero, zero grassi, senza lattosio, da bere, kefir – che concilia gusto, qualità e benessere in un balance unico per conquistare i gusti di tutti i sardi. Il cambiamento parte dal naming che da “Arborea Yogurt” diventa “A·Yo”. Finora questo era il nome della linea Arborea di yogurt Kefir e della gamma cremosi mentre ora A·Yo diviene identificativo di tutta la linea yogurt.

La ricetta alla base degli yogurt è stata rivisitata diventando più cremosa, gustosa e intensa, queste sono solo alcune delle caratteristiche sulle quali McCann ha costruito il concept creativo della campagna. La nuova veste grafica della linea A·Yo, riprende, in continuità, alcuni elementi che caratterizzano il brand da sempre, per esempio il font e il colore, a cui si aggiunge una texture proprietaria, presente nelle varie declinazioni dei materiali di comunicazione. Un restyling fresco e moderno, che mette in risalto la materia prima, mantenendo gli elementi chiave di riconoscibilità e unicità a scaffale. Lo yogurt più amato in Sardegna si rinnova per essere ancor di più il brand di riferimento nel suo comparto rafforzando il legame con il brand Arborea e si prepara ad un’evoluzione dal respiro più nazionale.

La campagna di comunicazione coinvolge il territorio regionale attraverso la presenza in radio, su quotidiani, social, digital e in aeroporto durante il periodo estivo. Per amplificare al meglio il progetto, in continuità con la creatività della campagna, Momentum, divisione experiential del gruppo McCann Worldgroup Italy, ha coordinato un’attività con floor graphics dall’effetto ottico 3D.

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