Dopo essere diventata “blu” per il G7 in Puglia , dopo aver vissuto la versione gelato come Ice Creamp Pot , è arrivato il momento di un’altra grande e attesissima novità, la Nutella Plant Based che, come anticipato da Food Affairs, sarà sugli scaffali appena dopo l’estate
La nuova versione della crema spalmabile – che sarà anche certificata vegan – punta ai consumatori cosiddetti flexitariani, coloro che senza bandire dalla propria dieta le proteine animali prediligono cibi di origine vegetale. Un target che in Italia si stima conti 12 milioni di persone. A questi si aggiungono anche gli intolleranti al lattosio che così potranno consumare senza problemi la Nutella. Nella nuova ricetta, infatti, il latte viene sostituito con ingredienti di origine vegetale.
Ferrero, riporta Askanews, assicura che “questo ulteriore ingresso nella famiglia Nutella offrirà la medesima e inconfondibile esperienza di gusto offrendo una nuova scelta in grado di accogliere ancora più persone tra i consumatori di Nutella”.
Nutella Plant Based sarà svelata in un evento organizzato il 3 settembre a Milano.