Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Nuova edizione del Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – sarà la numero 81 – e nuovo appuntamento con i grandi vini by Fantini, ormai è diventata una consuetudine che le stelle brindino stappando le bottiglie dell’azienda vitivinicola fondata a Ortona nel 1994 e diventata leader tra quelle esportatrici nel Sud Italia, grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing.

Da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre il grande schermo ospiterà le pellicole selezionate dal direttore della Mostra, Alberto Barbera, che passeranno il vaglio della giuria presieduta dalla mitica Isabelle Huppert. Prima e dopo, tutti a sorseggiare gli ottimi vini di Fantini presenti all’interno della Hollywood Celebrities Lounge, location meta di attori, registi e addetti ai lavori, oltre 350 mq a pochi passi dal red carpet, in Lungomare Guglielmo Marconi.

Insomma un luogo di grande prestigio: «La lounge si trova nel cuore dell’evento, a pochi metri dall’ingresso della Biennale, sul Lido. È lì che vengono anche tenute le conferenze stampa ufficiali dei film in concorso» spiega orgogliosa Giulia Sciotti, marketing manager di Fantini. A margine delle proiezioni, i riflettori saranno puntati dunque sulla produzione del gruppo: innanzitutto sulla chicca Don Camillo – Gold Collection, un blend tutto abruzzese, 85% Sangiovese e 15% Cabernet Sauvignon, dal colore rosso rubino intenso, fruttato, con note di confettura e ciliegia sotto spirito e poi speziate di liquirizia, più aromi di vaniglia e fiori appassiti; vino corposo, buona tannicità, con un piacevole retrogusto sapido, di pronta beva… Perfetto già dal nome, rievoca il celebre film, del 1952 con Gino Cervi e Fernandel… e poi è rosso proprio come il red carpet veneziano!

Inoltre ci saranno anche altre bottiglie di Fantini Group ormai ben conosciute dagli enoappassionati: le bollicine di Gran Cuvée Bianca e Gran Cuvée Rosé, poi il Calalenta Rosé e il Calalenta Pecorino, fino all’ammiraglia pluripremiata Edizione Cinque Autoctoni. Insomma: la Biennale del cinema diventerà ancora una volta l’occasione perfetta per assaggiare le nuove proposte enologiche del gruppo, così come gli evergreen che mietono successi in tutto il mondo.

«Per noi Venezia è l’abbinamento perfetto tra il gusto e l’enologia da una parte, elementi che fanno parte del nostro dna, e l’arte cinematografica dall’altra. Una sinergia davvero vincente – conclude Giulia Sciotti – Associare l’immagine di Fantini a un evento così prestigioso, con ospiti importantissimi, è qualcosa di unico, imperdibile e che ci rappresenta molto bene. Siamo davvero felici di essere ancora una volta a Venezia».

Related Post