In occasione del 50esimo anniversario, Iper ha presentato ufficialmente a Milano ‘Una Giornata Iper’, il suo primo cortometraggio.
13 minuti dal taglio ironico e non convenzionale, diretti dal regista Mattia Napoli, il corto racconta la storia di Giulio, un giovane ragazzo che al suo primo giorno di lavoro ha un’importante missione da compiere. Fra corse a perdifiato tra le corsie, incontri con “curiosi” clienti e simpatici dipendenti, Giulio impara a conoscere il mondo Iper, le sue eccellenze e, soprattutto, sé stesso.
Un vero e proprio racconto di formazione che, con brio, concede allo spettatore la possibilità di osservare da una nuova prospettiva l’universo di Iper La grande i. Girato nei diversi punti vendita, Una Giornata Iper ha coinvolto attori professionisti e oltre 20 fra le persone di Iper, che hanno raccontato il proprio ambiente di lavoro.
Fondata a Montebello nel 1974, Iper ha sempre puntato sulla qualità e la convenienza della propria selezione, sull’innovazione dei servizi e sull’attenzione alle esigenze dei clienti, distinguendosi per l’eccellenza delle sue produzioni al punto di arricchire la propria offerta anche con la ristorazione. Per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario, Iper La grande i ha scelto di intraprendere un vero e proprio percorso celebrativo, avvalendosi della collaborazione di brandstories, agenzia specializzata in branded content & entertainment, per creare contenuti che rispecchino la sua storia e i suoi valori.
L’obiettivo del cortometraggio è quello di realizzare un contenuto unico nel suo genere, capace di coinvolgere anche le nuove generazioni, in particolare la generazione Z, facendole appassionare al mondo di Iper. La versione integrale condivisa su LinkedIn e YouTube è stata pensata anche per trasformarsi in una serie avvincente di 5 puntate, in cui ogni episodio utilizza la grammatica di generi diversi, perfetta per la fruizione sui canali social Instagram e Facebook dell’azienda.
“Una Giornata Iper ci ha permesso di esplorare una nuova tipologia di racconto, capace di valorizzare le persone e al tempo stesso di mettere in mostra le nostre eccellenze, inserendole in modo armonico e integrato all’interno della narrazione” spiega Stefano Borsoi, Direttore Marketing del Gruppo Finiper Canova. “È un progetto fortemente voluto, un passo importante, che amplia la nostra comunicazione verso nuove audience.”