Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Una stagione americana all’insegna del grande tennis e dell’autentico gusto italiano. Veroni, il salumificio emiliano leader nel settore degli affettati a libero servizio negli Stati Uniti, ha vissuto un’estate da protagonista come Sponsor Ufficiale del Mubadala Citi DC Open di Washington, DC, e del Cincinnati Open in Ohio, dove quest’anno ha raddoppiato presenza e visibilità. La stagione intensa di eventi non è ancora finita. L’agenda è sbarrata anche per i prossimi mesi con una fitta roadmap di città e manifestazioni da sponsorizzare.


A settembre è la volta dell’Atlanta Food and Wine Festival, la kermesse gastronomica più prestigiosa della Georgia (USA), in calendario dal 12 al 15 settembre, dove lo storico brand parteciperà per la prima volta come Official Italian Charcuterie Partner. Qui i visitatori potranno assaporare i salumi dell’eccellenza emiliana nell’esclusiva VIP Veroni Lounge, un’occasione unica per il marchio di farsi apprezzare dagli appassionati tra degustazioni, pairing e assaggi dei suoi affettati di alta qualità: dall’iconica mortadella all’inconfondibile prosciutto crudo, passando per coppa e salame Milano.


Al centro dell’esperienza Veroni, un binomio d’eccezione: i taglieri di salumi – in America, i cosiddetti charcuterie board – in perfetto abbinamento con l’iconico Aperol Spritz, amatissimo anche negli States e brand sponsor della manifestazione.


“Il nostro coinvolgimento in eventi sportivi di calibro internazionale non solo aumenta la visibilità e notorietà del marchio, ma rafforza anche la nostra posizione come brand di riferimento per l’Aperitivo italiano” ha commentato Emanuela Bigi, Marketing Manager di Veroni. “Questo 2024 è caratterizzato da una roadmap che ha l’obiettivo di toccare tante città americane e un target sempre più ampio di consumatori e appassionati di prodotti di qualità. Stiamo inoltre aumentando la nostra presenza agli eventi che compongono il mosaico della scena gastronomica americana. Dopo l’IDDBA di Houston, il Summer Fancy Food Show di New York, e il Posh Picnic di Cincinnati, parteciperemo per la prima volta all’Atlanta Food and Wine Festival, dove saremo l’unico e ufficiale Italian Charcuterie Partner, per poi passare a un altro appuntamento gourmet, il Boston Taste. Concluderemo con il primo tour di Pickleball, sport che negli States sta trovando un terreno sempre più fertile”.


È proprio in autunno che Veroni si affaccia al fenomeno del Pickleball, lo sport in più rapida crescita negli USA, prendendo parte a novembre al Pickleball Tour di Dallas (Texas). Il mondo della racchetta non è di certo estraneo all’azienda di Correggio, che per il terzo anno consecutivo è stata protagonista delle grandi manifestazioni tennistiche mondiali. Sulla scia del successo ottenuto a Indian Wells e agli Internazionali BNL d’Italia, ad agosto, Veroni ha portato il made in Italy a Washington, DC, come Sponsor Ufficiale del Mubadala Citi DC Open (27 luglio – 4 agosto), conquistando cuori e palati delle migliaia di tifosi. Dopo solo una settimana, il brand ha proseguito il suo percorso sportivo al Cincinnati Open (11 – 19 agosto), dove, quest’anno, ha goduto di maggiori spazi dedicati e una presenza ancora più incisiva: dall’esclusiva VIP Veroni Lounge, fino a bordo campo con lo stand brandizzato presso la Fan Zone del torneo.


Ancora riflettori sul mondo del food. Il tour americano di Veroni si conclude con la sponsorizzazione all’evento Boston Taste, il 7 novembre, evento culinario organizzato dal Boston Magazine, che riunirà il meglio della città, tra VIP, media selezionati, influencer locali e celebrity chef.

Related Post