Restworld, startup innovativa nata a Torino e impegnata nel ridurre il divario del mismatch di domanda e offerta di lavoro nella ristorazione italiana, lancia l’Osservatorio delle Risorse Umane nella Ristorazione semi-permamente.
Dopo qualche settimana di test, l’Osservatorio è finalmente online da questa mattina con i primi risultati (e rimarrà aperto fino al 31/12/2024).
Tale Osservatorio, ha l’obiettivo di sfatare falsi miti sulle criticità che esistono oggi nella ristorazione relative alla gestione delle risorse umane, portando alla luce, dati alla mano, ciò che sta realmente accadendo nella ristorazione.
Con i primi risultati pubblicati troviamo chi sta puntanto sulla tecnologia e chi punta ad un miglior benessere dei propri collaboratori, chi purtroppo sta rimanendo indietro e chi è soddisfatto del proprio team. Abbiamo identificato due prime categorie di ristoratori: consapevoli e sprovveduti.
Questo Osservatorio – spiegano gli autori – permetterà, nei prossimi mesi, di delineare quali azioni sono vincenti nella gestione delle persone e fornirà dei chiari insight per le attività di ristorazione italiane nell’elevare la qualità del lavoro. In primis tra le proprie mura, ma a beneficio di tutto l’ecosistema.