Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Le spezie riescono sempre a dare quel tocco di originalità in più alle preparazioni in cucina, anche nel caso dei dolci. E’ per questo che Italpepe – azienda italiana tra i principali protagonisti nel settore delle spezie, erbe e insaporitori – ha scelto di affiancare Bake Off Italia – dolci in forno, il cooking show targato BBCe prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, in onda da venerdì 6 settembre in prima serata su Real Time (canale 31). Alla “padrona di casa” Benedetta Parodie all’immancabile Ernst Knam, giudice storico del programma, insieme a Damiano Carrara e Tommaso Foglia, si aggiunge per la dodicesima edizione del programma come super-ospite fisso della prova tecnica il Maestro Pasticcere Iginio Massari. Inoltre in questa stagione il cast dei concorrenti in gara non sarà definito fin dall’inizio, ma verrà decretato nel corso di due puntate di selezioni, a partire da un totale di 30 aspiranti pasticceri. Solo alla fine della seconda puntata, si conoscerà il cast ufficiale della dodicesima edizione, composto da 14 concorrenti in gara. Dopo le prime due puntate di selezioni, la competizione continuerà nella sua formula tradizionale.

Le spezie di Italpepe verranno utilizzate dai concorrenti nelle tre sfide del cooking show: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette, la prova tecnica alla presenza di Iginio Massari in cui dovranno dimostrare manualità e abilità lontano dagli occhi dei giudici – che assaggeranno le loro creazioni al buio – e la prova sorpresa, pensata per mettere alla prova la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche. L’inserimento dei prodotti Italpepe nello storytelling della trasmissione consente di visualizzare l’utilizzo reale delle spezie in un contesto amichevole che crea empatia e favorisce l’emulazione dei protagonisti. Inoltre una selezione di alcune linee di spezie dell’offerta Italpepe saranno esposte in un corner dedicato all’interno dello studio televisivo.

Infine il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato come sempre a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia. Quest’anno, la scenografia all’interno della grande serra che farà da sfondo alla competizione ha i colori della terra, delle spighe e dei fiori selvatici, con sfumature che vanno dal terracotta all’ocra, che avvolgono la scena in un’atmosfera dai toni caldi e accoglienti.

Related Post