Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI, di seguito anche “L&C” o la “Società” o, congiuntamente alle controllate il “Gruppo”), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica l’ingresso di Franco Denari quale Country Manager della Longino & Cardenal NY LLC. La nomina vuole consolidare e velocizzare il processo di crescita e di espansione del business negli Stati Uniti.
Franco Denari, dopo la laurea in Economics & Business Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato un’esperienza di oltre 15 anni nella creazione e sviluppo di start-up collaborando con primari stakeholder e guidando team interfunzionali con l’obiettivo del successo finanziario e operativo. Inizia la propria carriera come Product Manager presso Pro Radio S.r.l. nel 2001 fino al 2003, sviluppando strategie di vendita e di strutturazione del prodotto sul mercato italiano. Dal 2003 al 2006 ha guidato la fornitura di servizi di marketing, vendita e pubblicità all’industria musicale di SugarNet S.r.l., fino alla nomina di COO. Dal 2007 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Managing Director in Italia, Spagna e Brasile per la multinazionale finlandese Sulake OY. È stato co-fondatore e CEO, dal 2012 al 2020, di Eataly Net S.r.l. gestendo l’organizzazione di oltre 150 persone e operazioni di marketing e sviluppo commerciale. Successivamente, ha guidato le operazioni di carattere gestionale e strategico per Oleificio Zucchi 1810 S.p.A. a New York e dal 2022 ad oggi ha svolto il ruolo di Group President & CDIO per il Gruppo Krause attivo in diversi settori in Italia e Stati Uniti.
Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C: “Siamo entusiasti di accogliere Franco Denari come nuovo Country Manager della nostra filiale di New York. Con la sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza del settore, siamo certi che saprà guidare con successo le nostre operazioni negli Stati Uniti, consolidando ulteriormente la presenza di Longino in questo mercato strategico e contribuendo a promuovere la nostra missione di eccellenza gastronomica a livello globale”