Da oggi Zenzero, la talent agency di Mondadori Media nata dalla collaborazione tra Giallozafferano, il food media brand più seguito in Italia, Oneshot Agency e 6 top creator (Daniele Rossi, Cooker Girl, Diletta Secco, Rosy Chin, Andriana Kulchytska e Luisa Orizio) arricchisce il proprio roster con l’ingresso di LuCake.
Luca Perego, giovane food creator e pasticcere, noto sui social come LuCake, è riuscito ad affermarsi velocemente nel panorama digitale italiano del cooking grazie alla passione e creatività con cui ha saputo unire tradizione e innovazione.
La sua famiglia ha radici profonde nella tradizione culinaria, soprattutto nella panificazione, grazie a un panificio fondato dal bisnonno nel 1903. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e lavorato per cinque anni in un catering di matrimoni, ha fondato nel 2013 LuCake, un progetto nato su Instagram che in breve tempo è diventato un blog e un punto di riferimento nell’ambito cooking sui social network, con l’obiettivo di portare la pasticceria nelle case di tutti. Grazie a corsi di Food Photography ha perfezionato la sua attività, collaborando con riviste di cucina e programmi TV come “È Sempre Mezzogiorno”, “Bake Off Italia” e “Cotto e Mangiato”. La sua creatività e dedizione lo hanno fatto emergere come una delle giovani promesse italiane, riconosciuto anche da Forbes tra i 100 under 30 leader del futuro nel 2022. Nel 2021 ha scritto il suo primo libro “LuCake. Il mio manuale di pasticceria per tutti” (Mondadori) seguito nel 2023 da “LuCake. Il mio lato salato” (Mondadori), in cui ha raccolto un insieme di ricette, tecniche e segreti di famiglia con il desiderio di portare la pasticceria professionale e l’arte dei lievitati nelle case e nei cuori di tutti.
Con l’ingresso di LuCake, Zenzero sottolinea ancora una volta la dinamicità e l’approccio innovativo con cui si è affermata, in meno di due anni, punto di riferimento per il mercato dell’influencer marketing in ambito food.
Con un roster in continua crescita, che annovera oggi 28 talent, Zenzero è diventato un punto di contatto tra un hub di top food creator – con 50 milioni di follower – e le aziende partner interessate a intercettare le passioni, i valori e i nuovi linguaggi attraverso percorsi di comunicazione e progetti speciali non solo social.