Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Kellogg’s Better Days, iniziativa di Kellanova che ha portato alla riqualificazione di 7 campi da basket nelle periferie del territorionazionale allo scopo di promuovere uno stile di vita sano, basato sul binomio alimentazione equilibrata – sport, e i valori dell’inclusione e della diversità, torna a MilanoIl tour, che nelle tappe precedenti ha visto la partecipazione di oltre 650 ragazzi, raggiungerà la città meneghina il prossimo 25 settembre alle ore 17.00, con l’inaugurazione del campo sito all’interno del Giardino Roberto Bazlen e Luciano Foà (Corso di Porta Romana 106 – Municipio I).

All’inaugurazione – anche in questa edizione patrocinata dal Comune di Milano – saranno presenti Giuseppe Riccardi, General Manager Italia di Kellanova e ancora Marco Belinelli, capitano in forza alla Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA. Proprio il capoluogo lombardo, lo scorso anno ha dato il via alla prima edizione dell’iniziativa coinvolgendo oltre 200 partecipanti, e il Sindaco Sala in rappresentanza del Comune.

Sono davvero entusiasta di potermi unire a Kellogg’s Better Days in questa tappa. La città ha contribuito in modo importante alla diffusione della cultura del basket e sono felice di poter incontrare tanti ragazzi e ragazze che hanno la passione per questo sport, per promuovere l’importanza di uno stile di vita sano e dei valori dello sport e dell’inclusione” ha commentato Marco Belinelli, cestista di fama internazionale. “Tornare a Milano per il secondo anno, poi, è un’emozione unica perché spero di rincontrare tutti gli amici conosciuti in occasione dell’inaugurazione del campo da basket sito nel quartiere QT8 che l’azienda ha rinnovato nel 2023. Non vedo l’ora di partecipare”.

All’evento d’inaugurazione del campetto riqualificato, anche i dipendenti di Kellanova in Italia, primi Ambassador dell’iniziativa, avranno l’opportunità di scendere in campo insieme a Marco Belinelli ed unirsi ai momenti di gioco.

L’iniziativa Kellogg’s Better Days conferma che la collaborazione tra pubblico e privato è la chiave per poter creare giorni migliori per le comunità locali” ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager Italia di Kellanova. “Nel 2024 abbiamo più che raddoppiato il numero dei campi riqualificati rispetto allo scorso anno. Abbiamo unito le forze con le istituzioni e la cittadinanza non solo per dare nuova vita ad aree urbane dove i giovani possano crescere giocando, divertendosi, e condividendo buone pratiche per una società migliore, ma soprattutto per creare impatto positivo per le fasce più fragili della popolazione”.

Related Post