Per l’azienda Nonno Nanni, i nonni sono figure insostituibili, simbolo di famiglia e di calore che, con amore, ci hanno trasmesso non solo i segreti della vita, della cucina e delle tradizioni, ma anche quella leggerezza e il divertimento che rendono speciali i momenti insieme.
Per questo motivo, in occasione del 2 ottobre – la Giornata Mondiale dei Nonni – l’azienda veneta desidera rendere loro omaggio attraverso l’iniziativa social “La vita secondo i nonni”: un’attività che ci invita a ricordare con il sorriso le frasi che ci hanno accompagnato durante l’infanzia.
Il progetto digitale, attivo dal 16 settembre al 2 ottobre 2024, coinvolgerà la Community di Nonno Nanni, che collegandosi al link La Tavola di Nonno Nanni, sarà chiamata a rispondere alla domanda: “Quale frase iconica dei tuoi nonni è rimasta maggiormente scolpita nella tua mente?”.
Sarà un modo per condividere un ricordo dei propri nonni, trasformandolo in un omaggio affettuoso. Partecipare non è solo un’occasione per far riaffiorare dolci memorie, ma anche per ricevere una borsa termica firmata Nonno Nanni e dei gettoni da usare nella Community, per riscattare ulteriori premi.
Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno newsletter dedicate al tema e, i più fortunati, avranno la possibilità di vedere il proprio ricordo pubblicato sul profilo social dell’azienda.
L’iniziativa avrà anche una finalità benefica. Per ogni risposta ricevuta, la realtà trevigiana devolverà 3,00 € ad Auser – una associazione di volontariato e di promozione sociale con cui Nonno Nanni collabora già da diversi anni, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società. Un contributo concreto da parte di Nonno Nanni, a sostegno di una realtà che accoglie e valorizza i nonni, la loro esperienza e saggezza.
“Questa iniziativa nasce dal desiderio di celebrare la figura dei nonni e il loro ruolo fondamentale nella società. Quest’anno abbiamo deciso di farlo con un pizzico di ironia, sottolineando alcuni dei tormentoni che loro spesso ci ripetono, e che in realtà, racchiudono tutto l’amore e l’affetto che ci donano ogni giorno. Vogliamo che ogni racconto sia un modo per dire loro grazie e per ricordare quanto siano importanti nella nostra vita, e anche quest’anno legheremo la celebrazione della festa dei nonni ad un contributo concreto di solidarietà per gli anziani, a conferma che…Nonno Nanni è sempre il nonno più buono che c’è” – commenta Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.