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Gio. Nov 7th, 2024

Simmenthal, icona italiana della carne in scatola, ha svelato ieri il nuovo volto dell’area dedicata alla pallacanestro in via Soderini a Milano, rinominato per l’occasione “Simmenthal Playground”, sugellando il nuovo posizionamento della marca sempre di più al fianco delle persone e delle loro passioni.

Il nuovo percorso di Simmenthal, avviato a gennaio con l’annuncio del rinnovo della storica sponsorship con i campioni dell’Olimpia Milano dopo quasi settant’anni, prosegue ora coinvolgendo il territorio urbano. La strada, da sempre simbolo di rivoluzioni e luogo di espressione condivisa, diventa il nuovo campo d’azione per portare valore alle comunità locali, sportive e non, rafforzando così il legame tra il brand e le persone.

È in questo contesto che si inserisce l’attività di riqualificazione e brandizzazione del playground in Via Soderini 41 a Milano, all’interno di un’area polifunzionale gestita dall’Associazione “Campo Olimpia”, punto di aggregazione sociale del quartiere fin dalla sua nascita.

Come per l’associazione, i valori alla base del nuovo progetto di Simmenthal sono i medesimi: creare un luogo sicuro adatto a tutti, dove permettere ai bambini di crescere all’aria aperta e condividere momenti di sport e aggregazione. Alla base della collaborazione c’è l’idea condivisa di realizzare progetti semplici ma concreti per garantire servizi efficienti ai loro fruitori.

E per restituire alla comunità e ai giovani uno spazio nuovo, moderno ed esteticamente rigenerato che possa ridare linfa vitale al quartiere, Simmenthal, insieme all’agenzia media EssenceMediacom che si è occupata anche della realizzazione dell’evento inaugurale, ha coinvolto un partner d’eccezione come Nineinthepaint, associazione di Street Artist nata dall’artista Francesca Cassani. Il loro nome deriva proprio da “Nine” numero di maglia della fondatrice usato sui campi da basket e “in the paint” che si riferisce all’area di gioco detta anche “pitturato”. 

Il collettivo è specializzato in riqualificazioni estetiche di playground su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di dare un’identità a spazi anonimi e arricchire con creatività e originalità i campetti comuni, creando spazi artistici a cielo aperto per momenti di socialità, sport e cultura.

Forme geometriche e tinte vivaci – tratti distintivi del collettivo artistico – si sono fuse con loghi e colori del marchio sull’ampia superficie da gioco. Giallo, rosso, blu, cerchi e linee astratte creano un’opera d’arte site specific con al centro il simbolo riconoscibile del brand e che si inseriscono perfettamente nel territorio urbano circostante densamente abitato, composto da residenze, scuole medie e scuole primarie, al servizio di famiglie, bambini, giovani e adulti che potranno usufruire liberamente dello spazio riqualificato.

«Siamo orgogliosi di aver intrapreso quest’anno un progetto di connessione tra la marca e il consumatore ancora più profondo, che parte dallo sport, da sempre strettamente connesso alla buona alimentazione, e che aggiunge, crea, innesca valore per tutta la comunità», afferma Roberto Merati, General Manager Italia di Bolton Food. «Scendendo in campo in prima persona vogliamo parlare a tutti, ma soprattutto alle nuove generazioni, per trasmettere la qualità e l’attenzione del nostro prodotto. Attenzione che abbiamo trasferito anche alla riqualificazione del Simmenthal Playground portando avanti una sinergia con la città e con le persone».

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