Una scelta nata nel solco dell’impegno di Gruppo Felsineo sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. La partnership ufficiale con “Run for Inclusion 2024” trova piena corrispondenza nella natura di Società Benefit delle due aziende del Gruppo, Felsineo S.p.A. SB e FelsineoVeg S.r.l. SB, poiché si propone di sensibilizzare cittadini e pubblica opinione su temi fondamentali quali la valorizzazione delle differenze e l’uguaglianza sociale.
Sabato 21 e domenica 22 settembre, tra i partecipanti della manifestazione, che si snoderà per le vie del centro di Milano, ci sarà anche un’ampia rappresentanza targata “Gruppo Felsineo Open Food Factory”; Gruppo Felsineo OFF è il progetto educativo a 360 gradi lanciato dall’azienda, che si avvale del supporto di nutrizionisti ed esperti di benessere, per divulgare tematiche legate alla corretta nutrizione e a uno stile di vita sano e attivo.
Il team sportivo dell’azienda che parteciperà alla run sarà formato da dipendenti, familiari e da alcuni ospiti del Centro Anffas Modiano, la realtà socio-assistenziale di Sasso Marconi (BO), con cui il gruppo bolognese collabora da diversi anni sviluppando un progetto di laboratorio di cucina.
La distanza prevista della corsa, che si snoderà su 7.24 km, ha un valore simbolico che intende sottolineare l’impegno costante, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, che è necessario riservare ai temi promossi dalla manifestazione.
La presenza di Gruppo Felsineo a “Run for Inclusion 2024” sarà rafforzata, inoltre, da uno stand nel Village, dove sarà possibile degustare i prodotti del Gruppo, sia le mortadelle tradizionali Felsineo che l’intera gamma di affettati vegetali Good&Green di FelsineoVeg; un gustoso esempio di come proteine animali e vegetali possano integrarsi perfettamente a tavola, in una logica di equilibrio e benessere.
“L’inclusività è per noi un tema centrale alla base di molte iniziative che compongono il nostro agire sostenibile. – sottolinea Andrea Righi, Corporate Director Gruppo Felsineo – Per questo ci è parso assolutamente naturale partecipare a questa iniziativa raccogliendo l’adesione entusiasta di dipendenti, familiari e anche degli ospiti del centro Anfass di Modiano. Crediamo che il messaggio che contribuiremo a trasmettere sia decisamente in linea con lo spirito della corsa che intende integrare e valorizzare le diversità in un contesto di condivisione e divertimento”.