All’origine della mancanza di cetrioli sui banchi dei supermercati islandesi e nei mercati contadini locali c’è un tiktoker, Logan Moffitt, meglio conosciuto come Cucumber guy.
Il giovane creator canadese – spiega Il Giornale – realizza ricette a base di cetrioli e alcuni suoi video sono diventati virali sui social network, tanto da provocare un’impennata nell’acquisto di questo ortaggio.
(…)
Durante le ultime settimane di agosto questo tipo di ortaggio è andato letteralmente sold out nei negozi delle città islandesi per colpa di una video ricetta pubblicata da Logan Moffitt a base di olio di sesamo, aceto di riso, salsa di soia, aglio e peperoncino.
(…)
“A volte basta mangiare un cetriolo intero…”, è la frase con la quale cucumber guy esordisce sempre nei suoi video, tiktok nei quali realizza esclusivamente insalate di cetriolo fresco con l’aggiunta di ingredienti sempre diversi. Il giovane tiktoker canadese non utilizza i fornelli ma solo una mandolina per affettare gli ortaggi e un contenitore dove condire l’insalata. Uno stile che ha conquistato migliaia di follower, che hanno incominciato a seguirlo in massa, facendogli raggiungere visualizzazioni record: undici milioni di persone hanno visualizzato il video dell’insalata di cetriolo con formaggio spalmabile, cheddar e cipolla; dieci milioni quello dei cetrioli con salame e salsa barbecue.
(…)