Conad rilancia la linea Mdd “Piacersi” nata 20 anni fa: raddoppiate le referenze, da 80 a oltre 160 e nuovo posizionamento all’insegna del claim “Amplifica il gusto del tuo benessere”.
Piacersi Conad, che nell’ambito dell’offerta MDD Conad sviluppa un fatturato di oltre 100 milioni di euro, diventa ora infatti un vero e proprio brand, con più di 160 referenze, tra freschi, freschissimi, drogheria alimentare e prodotti surgelati, che riflettono le nuove abitudini dei clienti: momenti di consumo diversificati in diversi momenti della giornata, dai pasti principali ai consumi on the go.
“Piacersi Conad è la linea dedicata a Salute e Benessere, uno dei pilastri dello sviluppo della marca commerciale Conad, insieme a Convenienza, Sostenibilità e Naturalità, Servizio e Indulgence, dice Alessandra Corsi, Direttrice Marketing dell’Offerta e MDD Conad. Con Piacersi offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti pensati per soddisfare il desiderio di sentirsi bene senza rinunciare al piacere, mantenendo quindi una grande attenzione agli aspetti di gusto. Siamo convinti che prendersi cura di sé ogni giorno e ascoltare i propri desideri sia il primo passo verso la felicità e questa consapevolezza ci ha guidato nell’evoluzione del posizionamento della marca. Piacersi è il contenitore dell’innovazione di Conad nell’area del benessere, in grado di intercettare i trend attuali e futuri in questo segmento”.
La nuova offerta Piacersi Conad è oggetto di una campagna di comunicazione che ha preso il via a maggio con la partecipazione del brand a RiminiWellness e una serie di attività di influencer marketing (tra gli influencer coinvolti, Carlotta Ferlito) e che è poi proseguita con campagna in tv, online e in radio, oltre che con apposita visibilità nei punti vendita. La campagna verrà riproposta con nuovi flight nei prossimi mesi e anche nel 2025.
E a proposito di 2025, nel frattempo Conad sta mettendo a punto la strategia di comunicazione per il prossimo anno, un anno che sarà particolarmente importante, come ci ha anticipato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad, intervistato da Engage a margine della conferenza stampa: «Il 2025 sarà un anno di grande innovazione per Conad, stiamo lavorando a una strategia di grande rilancio complessivo, che vedrà un nuovo format e più in generale una nuova architettura di comunicazione. Veniamo da un 2024 di grandi investimenti, con un budget di 44,5 milioni di euro in aumento dell’1,5% sull’anno precedente, e che, dopo un inizio un po’ “tosto”, ha visto un’ottima ripresa da giugno in poi e per tutta l’estate».