Lesaffre Italia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di lievito fresco, lievito madre e soluzioni per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta la terza edizione del concorso “Io cucino con Lievital”, che prenderà il via il 14 ottobre.
L’iniziativa mira a incrementare le vendite nella Grande Distribuzione del lievito fresco Lievital, facilmente riconoscibile grazie al suo distintivo packaging “tovagliato giallo”, e a rafforzarne la visibilità tra i consumatori.
Questa edizione offre premi imperdibili: 126 set sottovuoto Guzzini, 9 friggitrici ad aria FRIGGISANO BBQ G3 Ferrari e 2 forni per pizza a gas Ooni 2 MAX.
Il concorso si articola su due livelli di partecipazione:
- Entry level: acquistando un cubetto di Lievital, il consumatore si registra sul sito www.lievital.it e carica la foto dello scontrino. Ogni giorno vengono estratti 2 set sottovuoto Guzzini.
- Pastry level: oltre a caricare lo scontrino, il consumatore invia una foto di una ricetta dolce o salata realizzata con il lievito Lievital. In questo modo, partecipa all’estrazione quotidiana di 2 set sottovuoto Guzzini e, settimanalmente, può vincere una friggitrice ad aria FRIGGISANO BBQ G3 Ferrari.
Al termine del concorso, tutti i partecipanti del “Pastry level” concorreranno all’estrazione dei forni per pizza a gas Ooni 2 MAX.
Il concorso si svolgerà dal 14 ottobre al 15 dicembre 2024, un periodo ideale in cui molte famiglie si dedicano alla preparazione di prodotti da forno, sia dolci che salati.
La promozione del concorso avverrà attraverso diversi canali: confezioni con indicazioni promozionali, il sito ufficiale www.lievital.it, social network come Facebook, Instagram e LinkedIn, campagne Google Ads e una newsletter per chi ha partecipato alle edizioni precedenti.
Per i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) aderenti, saranno messi a disposizione materiali promozionali come volantini cartacei e digitali, materiali per i negozi, e contenuti per siti, app e social media.
Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.lievital.it, dove i consumatori possono anche trovare numerose ricette dolci e salate, video tutorial e consigli sull’uso del lievito. Il sito esplora anche la storia e le proprietà uniche di questo ingrediente naturale prezioso e antico.