Le insegne del Gruppo Finiper Canova, tra cui Iper La grande i, Unes e Il Viaggiator Goloso, rinnovano il loro impegno a sostegno della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – e per il secondo anno consecutivo supportano la campagna Nastro Rosa, dedicata alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, che si svolge nel mese di ottobre.
Per contribuire a questa importante iniziativa, dal 27 settembre, in tutti i punti vendita aderenti, sarà possibile acquistare una bottiglia di latte con l’iconico fiocco rosa, simbolo della campagna, fino a esaurimento scorte. Per ogni bottiglia venduta, 6 centesimi di euro saranno devoluti alla LILT, a sostegno di progetti di ricerca e prevenzione oncologica. Nel 2023, grazie ai nostri clienti, sono state vendute 386.092 bottiglie, contribuendo alla causa con un totale di € 23.165,52.
La campagna Nastro Rosa, nata negli Stati Uniti nel 1989 e introdotta in Italia nel 1992, ha sempre avuto l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno, una delle patologie oncologiche più diffuse tra le donne. In Italia, infatti, una donna su nove ne è colpita. Tuttavia, grazie ai progressi nella diagnosi precoce e nelle terapie, il tasso di guarigione ha raggiunto il 91%.
“Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro sostegno alla LILT attraverso la campagna Nastro Rosa”, afferma Michela Riva, ESG Manager del Gruppo Finiper Canova. “Questa iniziativa non solo ci permette di supportare concretamente il lavoro prezioso della LILT, ma anche di promuovere tra i nostri clienti una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione, che comincia dalle scelte quotidiane, anche in ambito alimentare”.