Lunedì 30 settembre, presso lo stabilimento Inalpi di Moretta (Cuneo), si è tenuta la visita del Console Generale della Cina a Milano, LIU Kan. Questo incontro si inserisce nel percorso iniziato lo scorso giugno, quando i dirigenti di Inalpi hanno partecipato alla fiera Marca Cina, un’opportunità per approfondire la conoscenza di un mercato in cui l’azienda cuneese opera da tempo, anche con una propria sede commerciale. La partecipazione a questo evento ha segnato per Inalpi un nuovo punto di partenza, con l’obiettivo di espandere la presenza dei prodotti a marchio Latterie Inalpi in Cina.
Durante la visita, il Console LIU Kan ha esplorato le aree di maggiore interesse dello stabilimento, accompagnato dai membri del Consiglio di Amministrazione. Ha avuto così l’opportunità di entrare in contatto con la filosofia di Inalpi, fondata sulla filiera corta e controllata, nonché sull’impegno costante dell’azienda nella ricerca di innovazioni di prodotto e di processo.
Questo scambio bilaterale di conoscenze e prospettive porterà Inalpi a partecipare, nella prima metà di novembre 2024, alla fiera CIIE – China International Import Expo di Shanghai, offrendo una seconda vetrina per presentare i propri prodotti, dopo l’esperienza di Marca Cina. I prodotti Inalpi, frutto di una filiera del latte virtuosa e consolidata, saranno così nuovamente protagonisti.
La visita del Console ha rappresentato in modo tangibile la filosofia aziendale di Inalpi, da sempre orientata alla costruzione di relazioni basate su valori condivisi, all’insegna di crescita, innovazione e sicurezza.