Breaking
Mar. Dic 3rd, 2024

Numerose opportunità di risparmio per i clienti, un design semplice e intuitivo, avanzate logiche di gamification e servizi esclusivi: questi sono i punti salienti del restyling dell’app Despar Tribù, ideata da Despar Nord e disponibile gratuitamente sugli store Android (Play Store) e iOS (App Store).

Grazie a un approccio orientato all’innovazione, l’app Despar Tribù è andata ben oltre il concetto tradizionale di strumento di fidelizzazione. Lanciata nel 2015, si è sempre proposta come un canale privilegiato tra i clienti fedeli e il brand dell’Abete, rivoluzionando il settore loyalty nella GDO con un’esperienza completamente digitale, e diventando una pioniera del settore.

Dal mese di ottobre, l’app si presenta con un look completamente rinnovato, frutto di un’evoluzione progettata per rendere l’esperienza utente più intuitiva, coinvolgente e in linea con le tendenze digitali attuali. L’obiettivo è rispondere alle esigenze dei clienti della community Despar Tribù, offrendo loro uno strumento di risparmio attraverso promozioni, raccolte punti, giochi e servizi esclusivi.

La nuova versione, testata anche tramite studi di neuromarketing coinvolgendo i clienti, offre un design e un’interfaccia più moderni e funzionali. Le caratteristiche principali, come il risparmio e le offerte esclusive, sono ora in primo piano, e i servizi esclusivi come “Prenota & Ritira”, la scansione mobile in negozio e un sommelier digitale per la selezione di vini e birre, sono facilmente accessibili.

La gamification, elemento chiave dell’app Despar Tribù, si è evoluta per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e divertente per gli utenti. Il sistema di raccolta dei “Punti Cuore”, che consente di accedere a sconti esclusivi, è al centro del programma di fidelizzazione: gli utenti possono affrontare sfide e guadagnare premi in un sistema a livelli. Ogni livello superato e sfida completata offre ricompense come punti extra, buoni spesa e la possibilità di personalizzare l’app con avatar ed elementi unici.

“Con il restyling dell’app Despar Tribù vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora più innovativa e coinvolgente”, ha dichiarato Eros Bordin, Responsabile Digital Marketing di Despar Nord. “I numeri parlano chiaro: ogni anno circa 600.000 clienti utilizzano l’app, e il loro numero è in costante crescita. Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con i nostri clienti, premiandoli in modo dinamico e unico. La nuova versione dell’app punta a coinvolgere nuovi utenti e a soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti già fidelizzati, rendendo il loro rapporto con Despar Nord ancora più divertente, personalizzato e vantaggioso, ponendo al centro il risparmio e la semplicità.”

Related Post