Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’evento dedicato alla scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico italiano e perr il terzo anno consecutivo, Despar Italia, è sponsor dell’iniziativa FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS.
Despar Italia a fianco del FAI
Despar Italia promuoverà le Giornate FAI d’Autunno attraverso campagne pubblicitarie nei negozi e materiali informativi, distribuiti nella sua rete di oltre 1.400 punti vendita tra diretti e affiliati, presenti in 17 regioni italiane. Alcuni dei beni FAI situati nelle regioni dove Despar è presente saranno i protagonisti della campagna, invitando i clienti a scoprire le bellezze nascoste del loro territorio.
Un’occasione unica per scoprire l’Italia nascosta
Durante le Giornate FAI d’Autunno, oltre 700 luoghi in 360 città italiane saranno aperti al pubblico per visite a contributo. L’evento offre l’opportunità di esplorare tesori storici, artistici e naturali spesso poco conosciuti o solitamente inaccessibili. Un’occasione imperdibile per scoprire luoghi insoliti in tutta Italia, dai piccoli borghi ai grandi centri urbani.
Despar Italia e il sostegno al territorio
Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno a sostegno del FAI. Anche quest’anno, in linea con i valori di vicinanza al territorio e sostegno alle comunità, abbiamo scelto di supportare le Giornate FAI d’Autunno. Con questa partnership, vogliamo contribuire a riconoscere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale dei nostri territori, in linea con il nostro Manifesto di Sostenibilità.”
Un impegno per la sostenibilità
Despar Italia ribadisce il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la promozione di un futuro inclusivo, valori che si concretizzano nel supporto al FAI. Questa collaborazione sottolinea il ruolo di Despar come azienda socialmente responsabile, attenta a restituire valore al territorio e a prendersi cura del pianeta.