Breaking
Dom. Nov 24th, 2024

Nasce Macfrut Talk, un ciclo di incontri esclusivi riservati a espositori e operatori del settore ortofrutticolo, ideato da Macfrut Academy in collaborazione con Crédit Agricole Italia. Queste lectio magistralis affrontano temi chiave per il futuro della moderna ortofrutticoltura e mirano a coniugare business e conoscenza, con un focus su innovazione e sostenibilità.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 22 ottobre alle ore 18.00 presso Cesena Fiera. Il tema sarà come le biotecnologie stanno cambiando il settore ortofrutticolo, con un intervento del professor Bruno Mezzetti, esperto di fama mondiale e docente presso l’Università Politecnica delle Marche. Il talk, dal titolo “Investire nelle biotecnologie per aumentare la sostenibilità e la competitività delle produzioni ortofrutticole”, analizzerà l’impatto delle biotecnologie nel migliorare la resilienza delle colture, ridurre l’uso di pesticidi e acqua, e garantire una maggiore qualità per i consumatori.

La crescente pressione dei cambiamenti climatici e l’emergere di nuovi patogeni rendono sempre più urgente l’adozione di cultivar più resistenti e di tecniche sostenibili. Questo talk sarà un’anteprima del Biotechnology Symposium che si terrà a Macfrut 2025, evento di rilevanza internazionale nel settore.

Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut, sottolinea: “I Macfrut Talk sono occasioni cruciali di approfondimento e networking, pensati per accrescere la conoscenza nel settore ortofrutticolo, cruciale per il futuro del settore.”

Inoltre, Filippo Corsaro, Responsabile della Direzione Regionale Romagna e Marche di Crédit Agricole Italia, aggiunge: “Siamo partner di Macfrut perché riconosciamo il ruolo strategico del settore agrifood nel sistema economico del nostro Paese. Sostenere la crescita di questo settore è una nostra priorità.”

Per registrarsi a Macfrut Talklorenzo.malatesta@cesenafiera.com

Related Post