Breaking
Mer. Dic 25th, 2024

Ieri, al CityLife Shopping District, oltre 4.000 partecipanti, tra professionisti, aziende e il pubblico milanese, si sono riuniti per celebrare l’inizio della settima edizione della Milano Wine Week.

Questo evento, considerato il più grande dedicato all’industria del vino, si terrà dal 5 al 13 ottobre in alcune delle location più suggestive della città.

Location suggestive dell’evento

Durante la MWW 2024, luoghi emblematici come Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Teatro Manzoni e i Dazi Milano, situati all’Arco della Pace, ospiteranno vari appuntamenti. Il programma prevede walk-around tasting, masterclass ed eventi dove il vino si fonde con musica, design, fine dining e arte.

Collaborazioni e protagonisti

L’evento è organizzato in collaborazione con Carrefour Italia e il Consorzio dell’Asti DOCG, Sparkling Wine Partner del brindisi inaugurale. Il taglio del nastro, divenuto ormai un rito, attira sempre più milanesi di anno in anno. Quest’anno, il brindisi è stato presentato da Paolo Piva, voce di Radio RDS, con la partecipazione di Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week, e Lorenzo Cafissi, Head of Beverage & Home Care & Personal Care di Carrefour Italia.

Novità per i consumatori

Per coinvolgere maggiormente i consumatori, soprattutto la Gen Z, è stata introdotta l’Enoteca Milano Wine Week, situata presso i Dazi dell’Arco della Pace. Per nove giorni, questo spazio ospiterà un’area di degustazione interattiva e tecnologica, pensata anche per i neofiti del vino.

Esperienze di degustazione

I visitatori potranno esplorare una vasta gamma di vini attraverso i dispositivi di mescita automatizzata Wine Emotion, creando il proprio percorso di degustazione. Sommelier certificati saranno a disposizione per assistere i partecipanti. L’Enoteca si propone come un punto di incontro tra produttori e pubblico, offrendo esperienze come i Tavoli dei Vignaioli.

Accesso e biglietti

L’accesso all’Enoteca Milano Wine Week è possibile acquistando i biglietti online sulla piattaforma Vivaticket, disponibile anche dal sito ufficiale della Milano Wine Week, o direttamente sul posto.

Appuntamenti da non perdere

Il 6 ottobre è un giorno imperdibile per gli appassionati: i 100 top sommelier italiani, che hanno contribuito alla creazione della seconda edizione di Wine List Italia, saranno protagonisti di un evento speciale.

Presentazione di Wine List Italia

La guida Wine List Italia, che raccoglie 1.000 etichette selezionate dai migliori sommelier, sarà presentata nel quartier generale di Milano Wine Week a Palazzo Bovara alle 11.00. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 21, sarà possibile partecipare al Gran Tasting Wine List Italia, durante il quale si potranno degustare le etichette selezionate e interagire con i sommelier. I biglietti per l’evento sono disponibili su Vivaticket.

Related Post