Nel cuore della Festa del Salame di Cremona, una focaccia da record, farcita con salame Milano, ha conquistato piazza Roma e deliziato i visitatori presenti all’evento.
Questa focaccia, di ben otto metri quadri e farcita con oltre 6 kg di salame Milano, è stata un’attrazione irresistibile. Presentata dall’Associazione Panificatori di Confcommercio Cremona, l’installazione ha rappresentato un momento di puro piacere per il palato.
Una creazione unica
La focaccia gigante è stata preparata dai talentuosi studenti dell’Istituto Alberghiero Einaudi, indirizzo in Enogastronomia. Dopo essere stata esposta al pubblico, ha regalato un momento di grande soddisfazione a tutti i presenti. I visitatori hanno potuto gustare una focaccia che, oltre alle sue dimensioni impressionanti, ha colpito per la qualità e il sapore del salame utilizzato.
Gli organizzatori dell’evento
La Festa del Salame è promossa da Confartigianato Imprese Cremona, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Confcommercio Cremona. L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Cremona, della Camera di Commercio e di Confartigianato Alimentare Regione Lombardia.
Collaborazioni e contributi
L’organizzazione è stata possibile grazie al contributo di Regione Lombardia e all’impegno di SGP GRANDI EVENTI. La manifestazione ha visto anche la collaborazione di Fipe Cremona, l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona e ONAS, che hanno contribuito a rendere l’evento un successo.